Roma, Pellegrini pensa sul serio all’addio: una big di A interessata

Lorenzo Pellegrini è diventato ormai un caso all’interno della Roma. Sul centrocampista piovono critiche ormai da tempo, e la prestazione di ieri contro il Milan a San Siro non lo ha di certo aiutato. Ha perso molti palloni che potevano costare caro e ha sprecato un’occasione a tu per tu con Maignan nei minuti finali che avrebbe regalato la vittoria ai capitolini.
L’INTER ALLA FINESTRA
Tra le squadre pronte ad approfittare di questa situazione, la favorita è l’Inter. Inzaghi vuole rinforzare il suo centrocampo, nonostante sia uno tra i migliori in Italia e non solo. I nerazzurri vorrebbero ingaggiare il classe ’96 a giugno, a un anno dalla scadenza del suo contratto, ma il giocatore andrebbe a percepire sicuramente un ingaggio inferiore rispetto agli attuali 4,5 milioni più bonus. Sullo sfondo, monitorano la situazione anche Fiorentina e Napoli, mentre all’estero c’è il Galatasaray. Scartata invece, l’ipotesi Arabia Saudita.
RANIERI SU PELLEGRINI
Claudio Ranieri prima della partita di ieri sera contro il Milan, ha parlato così di Pellegrini: “Non è contento, questo è normale e guai se lo fosse. Vale per tutti i giocatori: se non giocano e sono contenti significa che non fanno il loro lavoro con passione e non hanno il bambino dentro di loro che li ha portati a fare questo mestiere. È dispiaciuto ma è attaccato alla Roma e cerca di fare il massimo”.
L’allenatore crede ancora in lui, ma finché lo vedrà poco sereno, difficilmente giocherà titolare. Pellegrini ha bisogno di riconquistare i suoi tifosi e il derby del prossimo 5 gennaio potrebbe fare al caso suo: con un gol, porrebbe quantomeno una tregua alla pioggia di critiche.
LEGGI ANCHE:
- Ancelotti: “Fonseca? Esonero parte del lavoro. Troppe gare, questa Serie A…”
- Conceicao verso il Milan: Fonseca ai saluti dopo il pari con la Roma
- Lazio su Fazzini: operazione da 15 milioni, Castrovilli in uscita
- Cannavaro-Dinamo Zagabria ci siamo: scatta la sfida con Gattuso
- Fiorentina, questione di ritorni: si riapre la pista Pablo Marì; prima…