Roma, occhi puntati sul nuovo centravanti: prima offerta per Sorloth

Mercato Roma: la dirigenza giallorossa avrebbe puntato con decisione Alexander Sorloth e sottoposto la prima offerta al Villarreal
Radar costantemente puntati verso il Sottomarino Giallo, con l’intento di sottoporre l’offerta giusta in grado di farne vacillare le resistenze e definire l’acquisto del nuovo centravanti chiamato a vestire la maglia giallorossa e raccogliere l’eredità di Romelu Lukaku. La strategia d’attacco della dirigenza della Roma per la sessione estiva appare già definita e punterebbe con decisione verso Villarreal, laddove c’è un attaccante che ha fatto parecchio parlare di sé nel corso della passata stagione di Liga Spagnola: Alexander Sorloth.
Il gigante norvegese sarebbe il prescelto da Daniele De Rossi per la sostituzione di Big Rom, con l’attaccante belga che ha già svuotato il proprio armadietto di Trigoria, ma che non dovrebbe lasciare l’Italia, considerando la trattativa in stato avanzato con il Napoli di Antonio Conte.
Sorloth-Roma: c’è margine per piazzare il colpo: la Fiorentina…
La definizione dell’affare che sta conducendo Moise Kean a Firenze, sponda viola, con la Fiorentina che da tempo era interessata al ventinovenne centravanti prima di chiudere per lo juventino, avrebbe lasciato ampio campo libero al club capitolino per imbastire l’operazione col Villarreal, al fine di formalizzare la prima offerta ufficiale al club iberico. Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Roma avrebbe messo sul piatto circa 20 milioni di euro per rilevare il cartellino del norvegese, vincolato da un lungo contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2028.
L’offensiva giallorossa sarebbe stata rispedita al mittente dal Villarreal, la cui richiesta si assesterebbe intorno ai 38 milioni di euro, vale a dire, l’importo della clausola rescissoria inserita nell’accordo con il norvegese. La Lupa avrebbe preso nota e, in attesa di definire il futuro di Abraham, altro centravanti al passo d’addio, starebbe pianificando un nuovo assalto all’obiettivo primario della sessione estiva.
Oltre all’articolo: “Roma, occhi puntati sul nuovo centravanti: prima offerta per Sorloth”, leggi anche:
- Morata al Milan, ora o mai più: Diavolo pronto a chiudere, l’attaccante riflette
- Roma, caccia al nove: Sorloth idea concreta, ma la richiesta del Villarreal…
- Agente Buongiorno: “Napoli? Due chiacchiere anche con l’Inter…”
- Bento, porta spalancata all’Arabia: Al Ittihad di Pioli sul portiere brasiliano
- Sergio Gomez, niente Roma: Real Sociedad a un passo dal talento del City
- Morata-Milan, ritorno di fiamma: tormentone estivo pronto a ricominciare
- Buongiorno-Napoli, Cairo: “Prima di decidere parlerò con lui”
- Manchester United-ten Hag, prolungamento ufficiale: “Progressi ma ancora tanto da fare”
- La Fiorentina riavvolge il nastro del mercato: colloqui con Gudmundsson