Salta al contenuto

Roma-Napoli, prove di scambio: Bove azzurro, Ngonge giallorosso

Anthony Ferrara
Bove Napoli Roma Ngonge

Mercato Roma e Napoli: la due dirigenze avrebbero ragionato su uno scambio di prestiti tra Bove e Ngonge ma, al momento, non decolla

Foto di Stefano D’Offizi

ROMA NAPOLI BOVE NGONGE – Un avvicendamento, a sorpresa, sull’A1 tra Roma e Napoli che avrebbe reso incandescente un asse di mercato, al momento, destinato a rimanere una semplice suggestione. Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, la dirigenza giallorossa e quella partenopea avrebbero tentato di imbastire uno scambio di prestiti che avrebbe coinvolto Edoardo Bove, destinato alla corte di Antonio Conte in azzurro, con Cyril Ngonge individuato a percorrere il cammino inverso, in direzione capitale.

Bove a Napoli, Ngonge a Roma: l’idea di mercato

L’idea sarebbe nata dalle necessità dei due tecnici di completare, rispettivamente, il reparto della mediana (nel caso del tecnico salentino, a maggior ragione, dopo l’affare sfumato per Marco Brescianini) e quello offensivo per Daniele De Rossi, anche se la permanenza di Paulo Dybala, in tal senso, potrebbe rimescolare tutti i piani per l’attacco.

Scambio Roma-Napoli tra Bove e Ngonge: fumata grigia, al momento

Al momento, secondo quanto appreso, le prospettive rimarrebbero tali in quanto l’accordo tra i due board non sarebbe stato finalizzato. In particolare, Edoardo Bove è stato individuato dallo staff tecnico azzurro quale pedina in grado di apportare corsa, dinamismo e inserimenti a una mediana partenopea che potrebbe non limitarsi all’acquisto di Billy Gilmour, centrocampista del Brighton a un passo dal Napoli.

Cyril Ngonge, invece, risulta un profilo più che gradito a Daniele De Rossi per la duttilità con la quale può disimpegnarsi su tutto il fronte offensivo offrendo molte più soluzioni al reparto. La trattativa non sarebbe ancora decollata, ma non è escluso che le parti possano tornare a aggiornarsi nel corso delle ultime ore del mercato, per un’operazione da monitorare sino al gong che sancirà la fine della sessione estiva. L’asse A1 RomaNapoli, dunque, potrebbe nuovamente surriscaldarsi.

Oltre all’articolo: “Roma-Napoli, prove di scambio: Bove azzurro, Ngonge giallorosso”, leggi ache:

  1. Cagliari-Roma: cronaca, tabellino e dichiarazioni post gara
  2. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
  3. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  4. Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
  5. Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”