Salta al contenuto

Roma-Hummels: è fatta! Il difensore sarà in città nelle prossime ore

Redazione
Hummels

La Roma ha messo a segno un altro importante colpo di mercato, assicurandosi il difensore tedesco Mats Hummels.

Dopo una trattativa complessa e ricca di momenti di incertezza, secondo Gianluca Di Marzio, il club giallorosso è riuscito a raggiungere un accordo definitivo nelle ultime ore.

Questo trasferimento rappresenta un rinforzo cruciale per la squadra di Daniele De Rossi, che mira a consolidare la propria difesa in vista della stagione in corso.

I DETTAGLI DELLA TRATTATIVA ROMA – HUMMELS

Hummels, ex pilastro del Borussia Dortmund e del Bayern Monaco, si unirà alla Roma con un contratto annuale, che prevede un compenso di circa 3 milioni di euro netti più bonus, con la possibilità di estendere l’accordo fino al 2026 al raggiungimento di un certo numero di presenze stagionali.

Nonostante le indiscrezioni che avevano fatto temere il fallimento della trattativa, il difensore ha preferito la Roma rispetto ad altre offerte, come quella del Galatasaray.

Il suo arrivo è previsto nelle prossime ore, quando effettuerà le consuete visite mediche nella Capitale prima di firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi.

Questo acquisto si inserisce in un contesto di cambiamenti significativi nel reparto difensivo della Roma, che ha già accolto Hermoso, svincolato dall’Atletico Madrid, e potrebbe presto vedere anche il ritorno di Manolas.

Il triplo innesto in difesa rappresenta una mossa strategica, soprattutto in previsione dell’addio di Smalling, trasferitosi in Arabia Saudita. Nonostante il fallimento delle trattative per Danso e Djalò, la Roma è riuscita a rinforzare alla grande la rosa con giocatori di esperienza e qualità.

L’arrivo di Hummels non solo aggiunge solidità al reparto arretrato, ma rappresenta anche un segnale chiaro delle ambizioni del club, deciso a lottare per i vertici del campionato. La sua esperienza e leadership saranno fondamentali per la crescita della squadra, in un’annata che si preannuncia ricca di sfide.

 

Ti potrebbe interessare: