Salta al contenuto

Roma, Ghisolfi alla porta: possibile separazione già in queste ore

Anthony Ferrara
Ghisolfi Roma separazione

Per Florent Ghisolfi, Direttore Sportivo della Roma, ci sarebbe già aria di separazione; l’annuncio della società atteso a breve; Massara…

GHISOLFI ROMA SEPARAZIONE – La prima rivoluzione ai vertici societari della Roma era avvenuta a stagione appena iniziata, tramite le dimissioni del CEO, Lina Souloukou, poco dopo l’esonero di Daniele De Rossi alla guida della squadra. Col passare dei mesi, si starebbero registrando altri scossoni alla sede del club capitolino, con la stessa figura di Florent Ghisolfi, Direttore Sportivo del club giallorosso da maggio 2024, a rischio sollevamento dall’incarico. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, tra la Roma e il dirigente spirerebbe già aria di separazione, con l’annuncio della società atteso nelle prossime ore.

Nella giornata odierna, infatti, il club potrebbe comunicare l’addio di Ghisolfi a margine della conferenza stampa di presentazione di Gian Piero Gasperini, tecnico scelto dalla Roma per ritornare ai vertici del campionato italiano e attribuire una nuova impronta europea alla Lupa. Il dirigente francese pagherebbe un mercato estivo 2024 alquanto oneroso, ma costellato da qualche incognita di troppo malgrado la grande scalata della squadra nella seconda parte di stagione.

Il nuovo riassetto societario, che prevede Claudio Ranieri in qualità di Senior Advisor dei Friedkin e la stessa figura di Gasperini al centro della vita del club, potrebbe costare il posto all’ex dirigente del Nizza. Secondo quanto appreso, tuttavia, la poltrona di Ghisolfi potrebbe essere rimpiazzata da una vecchia conoscenza del club: Frederic Massara, reduce dalla negativa esperienza al Rennes. L’ex DS del Milan sarebbe in trattativa con la Roma per una nuova esperienza in Italia. Nel frattempo, la separazione tra Ghisolfi e la Roma sembra a un passo.

Oltre all’articolo: “Roma, Ghisolfi alla porta: possibile separazione già in queste ore”, leggi anche:

  1. Inter-Chivu, presentazione a LA: “Grande responsabilità, nessun fallimento e tante cose da portare avanti”
  2. Cagliari-Pisacane, ufficiale la scelta interna post Nicola