Roma Florenzi: “Tornare? Voglio vivere queste esperienza al Valencia”

ROMA FLORENZI – In occasione di una diretta Instagram con Fabrizio Fognini, Alessandro Florenzi ha parlato di sé e della sua esperienza al Valencia, dove è approdato a gennaio dalla Roma.
Così l’esterno: “Probabilmente lunedì ci alleniamo da soli. Mi alleno con la cyclette in questo periodo, potrei andare a fare un Tour de France. O qui sono troppo positivi/imprudenti o in Italia sono l’opposto. Se a Roma posso andare a Villa Borghese, perché non posso allenarmi al campo sportivo?
Ho avuto molte difficoltà contro Perisic. Non sapevi mai se andava a sinistra o destra. Era veloce sulla falcata, non solo sul corto. Poi non parlo di Neymar… Anche se ho fatto buone partite contro di loro. Quest’anno sarà molto difficile fare mercato. L’esultanza con mia nonna? Lei era venuta per la prima volta. Io le ho detto: ‘Oggi se segno vengo’. Non avrei mai pensato però di farlo. Lì è partito tutto. Sono partito, tutti dicevano: ‘Ma dove va?’. Mi ricordo Daniele De Rossi che mi ha detto dopo l’ammonizione: ‘Stiamo al 12′, se ti mandano fuori ti meno’“.
ROMA FLORENZI – Prosegue: “Roma? A parte la città, che tutti sanno quello che vale. Io ho sempre detto: ‘Alle volte non vorrei essere di Roma per andarla a visitare da turista’. Quando dici che ce l’hai sempre sotto casa poi non la apprezzi. Vedi San Pietro e ti sembra normale. E’ una cosa che ti rimane dentro. Mi manca. Mi manca in tante cose. Ho lasciato amici, famiglia. Professionalmente è stata una scelta, ognuno ha il suo percorso e fa quello che può. Sto bene qui. Se mi chiedessi domani torni a Roma? Ti dico di no. Voglio vivermi questa esperienza. In questo momento sono aperto a questo“.