Roma e Napoli, testa a testa sul mercato: Paixao, Solet e Lucca…

Mercato Roma e Napoli: le due società si starebbero già sfidando, in vista della prossima stagione, per tre obiettivi: Paixao, Lucca e Solet
PAIXAO SOLET LUCCA ROMA NAPOLI – Un tris d’eccezione per presentare il nuovo menù formato europeo della prossima stagione: Napoli e Roma misurano le proprie ambizioni sul mercato estivo confrontandosi su diversi obiettivi. Secondo quanto riferito da calciomercato.com, infatti, le due dirigenze, capitanate dai rispettivi Direttori Sportivi, Giovanni Manna e Florent Ghisolfi, avrebbero incrociato i guantoni sul ring del mercato in vista della prossima stagione. I profili sarebbero di assoluto livello, due dei quali condurrebbero i radar delle due società a Udine, con Lorenzo Lucca e Oumar Solet a formare la colonna vertebrale di due squadre pronte a correre anche in ambito europeo. Mentre i partenopei potranno garantire la vetrina della Champions League, i capitolini si giocheranno, fino all’ultimo turno, le proprie chances di qualificazione alle Coppe.
Il nuovo progetto tecnico giallorosso, in ogni caso, potrebbe intrigare a prescindere dalla qualificazione alle prossime edizioni delle manifestazioni europee anche un altro obiettivo accostato al Napoli a più riprese: Igor Paixao. Il giustiziere del Diavolo, con la rete realizzata nel corso della gara d’andata contro il Milan nel Play Off di Champions League, ha messo in mostra tutto il proprio talento con scatti fulminei e giocate di grandissima qualità. Il brasiliano, classe 2000, si sta consacrando quale uno dei gioielli più ambiti del mercato in virtù delle 12 reti e dei 9 assist iscritti a referto nel corso di questa stagione.
I tre calciatori in questione, secondo quanto appreso, non avrebbero esclusivamente in comune il fatto di esser ambiti dalle due società nostrane, ma anche la valutazione economica dei rispettivi cartellini: 30 milioni di euro. Investimenti sicuri, anche se onerosi, che potrebbero fare al caso di qualsiasi squadra. Solet, Paixao e Lucca: una squadra per tre, con Roma e Napoli pronte alla sfida.