Roma e Florenzi sempre più lontani. Forte l’interesse dell’Inter

Tra i casi più spinosi che il ds Monchi dovrà risolvere a Roma, c’è senz’altro quello di Alessandro Florenzi. Nonostante grande e indiscusso attaccamento alla maglia, la trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza 2019 continua ad attraversare preoccupanti fasi di stallo.
Sembra infatti che Lucci, procuratore del laterale romano e romanista, abbia chiesto ben 4 milioni all’anno alle casse di Pallotta, cifra che Monchi sembra tutt’altro che intenzionato a garantire. L’offerta giallorossa è ferma a 3 più bonus, evidentemente non ritenuti sufficienti dall’agente del ragazzo.
[df-subtitle]Occhio all’Inter[/df-subtitle]
Spettatrice interessata della vicenda è naturalmente l’Inter di Luciano Spalletti, un tecnico che conosce e apprezza la versatili caratteristiche tecniche di Alessandro Florenzi. Per questo, dopo aver soffiato già Radja Nainggolan, Ausilio potrebbe lanciare l’assalto anche all’esterno basso giallorosso. Dopo Politano, la società nerazzurra potrebbe dunque mettere 20 milioni sul piatto per convincere la Roma a lasciar partire Florenzi. Se il progetto tecnico nerazzurro dovesse affascinare e convincere Florenzi, tutto sarebbe più facile. Anche perchè Spalletti passerà con ogni probabilità alla difesa a 3, sistema di gioco che soddisfa e non poco le caratteristiche del ragazzo.