Salta al contenuto

Roma, Diawara: “Mi ispiro a Yaya Touré, darò sempre tutto”

Raffaele Campo
Roma Diawara

ROMA DIAWARA YAYA – Poche ore fa, Amadou Diawara, ufficializzato nelle scorse settimane dalla Roma, ha tenuto la conferenza stampa di presentazione. Il giovane mediano lascia il Napoli dopo tre stagioni.

Queste uno stralcio delle sue dichiarazioni, riportate da “La Gazzetta dello Sport“: “Sono motivato, so di essere in una grande squadra ed alla gente prometto che darò sempre tutto, in allenamento e in partita. Fonseca? Ricevere una telefonata sa lui per me è stato un grande onore. Sono onorato di essere allenato da un tecnico come lui. Vedendo giocare le sue squadre, si capisce che il centrocampo è un reparto importante, vuole uscire sempre palla al piede. Spero di iniziare a ripagare la sua fiducia presto, molto presto. Il mio ruolo? Sono abituato a giocare in un centrocampo a tre, ma mi adatto anche a due. L’importante è fare ciò che chiede il mister e aiutare la squadra“.

ROMA DIAWARA YAYA – Prosegue il centrocampista: “L’obiettivo? La Champions League, l’obiettivo minimo della Roma non può che essere quello. E dobbiamo fare di tutto per raggiungere questo traguardo. Assomiglio a Kanté? Non so se gli somiglio davvero, lui è un giocatore di altissimo livello. Ma il mio idolo è Yaya Touré, mi rivedo più in lui“.