Salta al contenuto

Roma, c’è mercato anche nelle retrovie: sondato Loic Badè

Anthony Ferrara
Loic Badè Roma

Mercato Roma: la dirigenza giallorossa avrebbe sondato il profilo di Loic Badè, centrale classe 2000 di proprietà del Siviglia

Le Fèe, Soulè, Dovbyk: le ambizioni della Roma, in vista della prossima stagione, passano anche da un mercato estivo molto ambizioso come quello condotto dalla dirigenza giallorossa. E potrebbe non essere finita qui, viste le premesse: il Direttore Sportivo, Ghisolfi, infatti, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, avrebbe sondato il profilo di Loic Badè, centrale francese in forza al Siviglia e attualmente impegnato alle Olimpiadi con la nazionale francese, laddove Les Blues sono attesi dalla finalissima contro la Spagna. Dopo aver praticamente sistemato gli altri reparti con innesti onerosi e di grande qualità, la caccia della Lupa nel corso della sessione estiva avrà la finalità di rinforzare anche il pacchetto arretrato della rosa a disposizione di Daniele De Rossi.

Proprio per questo motivo, la Roma avrebbe bussato alla porta del Siviglia per il centrale classe 2000, titolare inamovibile della passata stagione e già a segno all’Olimpiade nella gara d’esordio, contro gli Stati Uniti. Forte di un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2027, il club andaluso richiederebbe circa 20 milioni di euro per privarsi del gigantesco difensore transalpino. Il club giallorosso avrebbe intenzione di proporre qualche contropartita tecnica per ridurre l’esborso economico previsto per il cartellino e starebbe studiando la formula giusta, nei laboratori di Trigoria, per persuadere il Siviglia a lasciar partire Loic Badè. Il mercato ambizioso dei capitolini sarebbe tutt’altro che chiuso, con un occhio di riguardo anche per ciò che concerne le manovre nelle retrovie.

Oltre all’articolo: “Roma, c’è mercato anche nelle retrovie: sondato Loic Badè”, leggi anche:

  1. Napoli, anche Alex Meret in bilico: la scadenza contrattuale…
  2. Il Torino spinge per Gosens: i dettagli
  3. Milan, colloquio per Emerson Royal: affare (praticamente) fatto
  4. Lazio: il DS Lione, David Friio: “Siamo d’accordo: Cherki partirà”