Roma, caccia all’accordo per Laurienté: la richiesta del Sassuolo

Armand Laurienté, esterno di proprietà del Sassuolo, sarebbe uno dei nomi in lista per la nuova Roma di Gasperini: la richiesta del club
LAURIENTE’ ROMA RICHIESTA – La tempesta dopo la quiete: sono ore frenetiche in casa Roma. Il club giallorosso è chiamato al forcing nella generazione di plusvalenze utili, entro la serata di oggi, per rispettare i vincoli del Fair Play Finanziario stilato dalla UEFA ed evitare ripercussioni in vista delle prossime sessioni di mercato.
Per riuscire nell’intento, il nuovo Direttore Sportivo del club giallorosso, Frédéric Massara, sta lavorando alacremente per piazzare alcuni esuberi attualmente a disposizione della rosa di Gian Piero Gasperini, prima di far riprendere la caccia della Lupa sul mercato estivo, per finalizzare colpi funzionali al nuovo progetto sportivo dell’ex tecnico dell’Atalanta. Per tale ragione, l’ex DS del Milan ha definito la partenza di Abraham in direzione Turchia, con il Besiktas pronto a soddisfare le richieste economiche della Roma. Una volta registrate le cessioni, i capitolini si tufferanno nel mare delle occasioni estive, con Armand Laurienté obiettivo ben avviato verso il primato delle gerarchie per l’attacco.
Secondo quanto riferito da Il Corriere della Sera, l’esterno del Sassuolo – dopo aver vissuto una stagione da assoluto protagonista in maglia neroverde, complici le 18 reti in Serie B che hanno spinto gli emiliani in massima serie – sarebbe uno dei nomi più in auge per la sessione estiva giallorossa. La valutazione apposta sul cartellino del francese, circa 20 milioni di euro, potrebbe essere ridotta attraverso l’inserimento di qualche contropartita tecnica gradita al tecnico del Sassuolo: Fabio Grosso. Secondo quanto appreso, la dirigenza capitolina dovrà battere la concorrenza del Sunderland, club britannico rimasto piacevolmente impressionato dalla consacrazione dell’esterno classe 1998 in Emilia.
Laurientè-Roma, pista che potrebbe scaldarsi a breve: le condizioni del Sassuolo
Approdato a Reggio Emilia nel corso del mercato estivo 2022 per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, Carnevali potrebbe ritenere soddisfacente privarsi dell’ex Lorient per il doppio della cifra sborsata nelle casse del club transalpino, tre anni fa. Il Sassuolo attende l’offerta giusta, mentre la Lupa apre ufficialmente la caccia agli acquisti per l’ambizioso progetto targato Gasperini.