Salta al contenuto

Roma, Assignon obiettivo concreto: prima offerta al Rennes, ma…

Anthony Ferrara
Assignon Roma

Mercato Roma: Lorenz Assignon, esterno destro del Rennes, sarebbe nella lista di Ghisolfi: prima offerta al club francese, però, rifiutata

ROMA ASSIGNON – In attesa di completare un reparto offensivo praticamente stravolto rispetto alla scorsa stagione, la Roma di Ghisolfi si muove anche nel reparto arretrato per ampliare le scelte della rosa a disposizione di Daniele De Rossi. Sugli esterni, in particolare sul versante di destra, la società giallorossa starebbe ricercando un profilo sul mercato che possa perfettamente integrarsi nei dettami tattici dell’ex numero 16 e disimpegnarsi in un modulo che preveda anche esterni a tutta fascia. Tra questi, uno dei nomi più in auge sarebbe quello di Lorenz Assignon, il quale riporterebbe la Lupa in quel di Rennes, dall’ex conoscenza Frederic Massara, attuale Direttore Sportivo del club transalpino.

Stando a quanto annunciato da SkySport, una prima offensiva capitolina avrebbe già condotto a un prestito con diritto di riscatto. Proposta, questa, immediatamente rispedita al mittente dal Rennes, con il club che vorrebbe monetizzare quanto più possibile dall’eventuale rinuncia al terzino. Assignon appare sulla lista dei cedibili in virtù di un’operazione già portata a termine, nel corso della sessione invernale, con il Burnley, società che ha optato per il mancato riscatto del cartellino del francese.

Assignon, il nuovo obiettivo della Roma sugli esterni: addio Pubill

Il classe 2000 è vincolato da un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2027 e la valutazione apposta dal Rennes sul cartellino del terzino con origini del Togo sarebbe assestata intorno ai 10 milioni di euro. Una cifra che la Roma avrebbe intenzione di investire sul nuovo centrale difensivo, ragion per cui, la trattativa per Assignon starebbe vivendo un’iniziale fase di stallo. Saltato definitivamente Pubill, esterno ormai a un passo dalla Dea, l’Atalanta, la caccia della Lupa sul mercato potrebbe ricondurre a Rennes, laddove Massara attenderebbe un’offerta più cospicua per Assignon, nuovo obiettivo giallorosso.