Salta al contenuto

Riscatto De Ketelaere, in tutti i sensi; Pioli glissa: “Il suo ruolo qui…”

Anthony Ferrara
De Ketelaere comunicato Atalanta

Charles De Ketelaere sta definitivamente sbocciando a Bergamo e mettendo in mostra tutto il proprio potenziale: il commento di Pioli

In nerazzurro, al cospetto della Dea, Charles De Ketelaere è tornato ad essere il Principe tanto atteso a Milanello dopo l’esperienza al Bruges. Nove gol e sette assist tra tutte le competizioni con la maglia dell’Atalanta sulle spalle, due delle quali nell’ultimo turno, contro la Lazio, nel corso del quale il belga ha richiesto di calciare il rigore per il momentaneo 2-0 dei bergamaschi, in un match fondamentale con vista Champions League. A Bergamo, città poco distante da Milano, il rendimento del belga è lontano anni luce da quel buio che ha caratterizzato il periodo vissuto al Milan. Visti i risultati, tifosi e addetti ai lavori si chiedono quale elemento possa aver inciso in maniera così netta per il cambio repentino delle prestazioni di un calciatore completamente trasformato in fiducia e consapevolezza nei propri mezzi.

Torna prepotentemente in auge la questione tattica, con il classe 2001 schierato (poco) spesso e volentieri sulla trequarti nel corso della passata stagione, a ridosso del centravanti e comunque in posizione fin troppo arretrata rispetto quella occupata negli schemi di Gasperini, ben più al cospetto della porta avversaria. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Napoli, posticipo domenicale del ventiquattresimo turno, Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha glissato ribandendo la propria idea del modo in cui, il belga, si sarebbe dovuto inserire negli schemi rossoneri. “Per le sue caratteristiche, penso potesse agire meglio sulla trequarti che da attaccante, anche per il modo in cui interpretiamo quella situazione di gioco. Sta facendo molto bene a Bergamo ed è cresciuto tantissimo”, ha dichiarato Pioli. Nel frattempo, l’Atalanta pensa ad acquistare De Ketelaere a titolo definitivo, nell’anno del riscatto del belga in quel di Bergamo, in tutti i sensi.