Rinnovo Messi, il Barcellona prova ad accelerare per trovare l’accordo

Rinnovo Messi, prove di accordo con il Barcellona: le condizioni dell’argentino
Si parla da mesi ormai della situazione contrattuale di Leo Messi. Il sei volte pallone d’oro sembrava lontano da Barcellona già la scorsa estate, e per molto tempo anche nel corso di questa stagione era parso più vicino all’addio. Adesso però, le cose potrebbero essere cambiate.
BARCELLONA-MESSI, SI CERCA L’ACCORDO PER IL RINNOVO
Per trovare un accordo sul rinnovo di contratto, che è in scadenza il prossimo 30 giugno, le due parti vogliono provare a venirsi incontro. Adesso, la piena disponibilità, sia da parte del Barcellona che da parte di Messi c’è, ed è già una buona base da cui partire. Proprio il club spagnolo, infatti, sta provando ad accelerare sul rinnovo del suo capitano.
Secondo l’emittente “Tv3“, Joan Laporta avrebbe incontrato la scorsa settimana Jorge, il padre e agente dell’argentino, per iniziare a introdurre una trattativa. Come riporta il Corriere dello Sport però, al momento, per il massimo dirigente blaugrana non è possibile presentare un’offerta formale, perché ancora in attesa dell’esito del bilancio del club. Tuttavia, la volontà per arrivare a un’intesa c’è.
Barcellona, la volontà di Messi per il rinnovo
La stella del Barça vorrebbe un contratto simile a quello che ha siglato Navarro nel basket. Un accordo cioè di 10 anni che gli consentirebbe di giocare un altro paio di stagioni nel club spagnolo prima di provare un’esperienza nella Major League Soccer, per poi entrare a far parte dell’area sportiva del Barcellona. Ma non solo, Jorge Messi avrebbe dato garanzie sulla disponibilità del figlio a ridursi l’ingaggio, a patto però che quei soldi vengano investiti su un big dal sicuro avvenire come, per esempio, Haaland.
In alternativa, per il dieci provare a riabbracciare l’amico Neymar non sarebbe male. il brasiliano è in scadenza nel 2022 col Paris Saint Germain, non ha ancora rinnovato e in Catalogna insistono sul fatto che stia aspettando le mosse del Barça.
LEGGI ANCHE:
Shevchenko si racconta: “vengo da Chernobyl. Il calcio mi ha salvato”
Il Chelsea piomba su Lukaku: pronta offerta da più di 100 milioni
Inter senti Darmian: “Conte meglio di Mourinho e Van Gaal”
Ribery in scadenza con la Fiorentina: la Lazio pensa al colpaccio