Rinnovo Maignan, il Milan prova a blindare il portiere: l’offerta

Rinnovo Maignan: il Milan, nonostante la scadenza del contratto fissata per il 2026, prova a blindare l’estremo difensore francese
Nelle gerarchie del Diavolo, Mike Maignan riveste un ruolo da numero uno sia nello spogliatoio che sul rettangolo di gioco, pur avendo scelto la maglia numero 16. L’estremo difensore francese è, senza ombra di dubbio, uno dei pilastri sul quale il Milan intende continuare a costruire la muraglia del progetto futuro dei rossoneri. Giunto a Milanello nell’estate 2021, malgrado qualche infortunio di troppo subito nel corso delle prime due stagioni complete vissute sulla sponda rossonera del Naviglio, Maignan è un punto di partenza imprescindibile della formazione di Pioli.
A dimostrazione di ciò, vanno considerati i periodi in cui, il Milan, è stato costretto a fare a meno del proprio portiere, coincisi con ulteriori ostacoli sul cammino del Diavolo verso gli obiettivi stagionali. Nella stagione in corso, il francese ha fornito il proprio fondamentale contributo alla causa mantenendo la porta inviolata in tre occasioni in sei apparizioni totali tra i pali del Milan. A prescindere dal discorso legato all’aspetto tecnico, Maignan risulta un leader per mentalità e dedizione. Va da sé, l’intenzione della società rossonera di chiudere la porta in faccia alle pretendenti dell’estremo difensore e blindare il ventottenne anche in vista delle stagioni future.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, dai piani alti di Casa Milan sarebbe già partita l’offensiva per il rinnovo del proprio “Magic Mike”, mediante un’offerta decisamente più elevata rispetto quella pattuita fino al 2026 e stanziata in 3,2 milioni di euro. Non sarebbe inoltre previsto l’inserimento di una clausola rescissoria ma, la chiara intenzione del Diavolo, sarebbe quella di blindare il proprio portiere per evitare assalti al fortino rossonero.
Oltre all’articolo: “Rinnovo Maignan, il Milan prova a blindare il portiere: l’offerta”, leggi anche: