Rientro Emerson Royal, l’agente: “Sta bene. Sul mercato dico…”
Il padre e agente di Emerson Royal ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha parlato delle condizioni del figlio; sul mercato…
EMERSON ROYAL AGENTE MERCATO – L’infortunio è di quelli seri, che destabilizzano un calciatore, le sue prestazioni e una società in ottica mercato. Proprio quando sembrava al passo d’addio appena sei mesi dopo aver varcato i cancelli di Milanello, Emerson Royal, terzino brasiliano il cui cartellino era stato rilevato dal Milan in estate dopo un lungo tira e molla con il Tottenham, ha abbandonato immediatamente il campo nel corso di quella che era stata individuata quale ultima uscita in maglia rossonera. Le voci di mercato si susseguivano, con il classe 1999 che pareva poter percorrere lo stesso cammino di Morata verso Istanbul, in orbita Galatasaray.
Il match di Champions League contro il Girona, tuttavia, ha segnato la vita (calcistica) rossonera di un terzino pronto a riprendersi ciò che gli stava per essere tolto: il posto da titolare. Ne è sicuro il padre-agente del calciatore, Zulu Royal, il quale ha anche minimizzato riguardo i rumors di mercato sul futuro del figlio.
Secondo quanto dichiarato ai microfoni di Milannews.it, infatti, il procuratore del calciatore brasiliano ha negato qualsiasi tipo di interesse concreto del Galatasaray derubricando tutto a semplici rumors: “Per quanto ci riguarda, non è mai stata una trattativa concreta. Tant’è che la voce è apparsa e scomparsa in pochissime ore; non credevamo di lasciare il Milan in così poche ore e, puntualmente, Emerson è rimasto a Milano. Ora, nonostante l’acquisto di Walker sull’esterno, nulla è cambiato: mio figlio può disimpegnarsi ovunque. Emerson non è solo un terzino, ma un calciatore poliedrico e versatile. Riteniamo essenziale disporre di più calciatori in quel ruolo. Le sue condizioni? Sta bene, il rientro è vicino e ciò lo rende entusiasta; gli infortuni fanno parte del gioco e tornerà ancora più forte e pronto per qualsiasi sfida”, ha chiosato l’agente del brasiliano.
Emerson Royal, futuro come il recente passato: possibile partenza
Il futuro di Emerson Royal, tuttavia, dovrebbe essere affrontato a giugno, quando si verificheranno diversi stravolgimenti sullo staff tecnico che comporrà il nuovo assetto rossonero.