Renato Veiga al Milan, il padre-agente: “Seguito da tempo e c’è un altro club…”

Renato Veiga al Milan: il centrocampista portoghese in forza al Basilea potrebbe partire in estate: la conferma del padre e agente
Poco più di trecentosessanta minuti e il Diavolo archivierà una stagione davvero controversa, resa più dolce dalla qualificazione alla prossima edizione della Champions e dal possibile secondo posto, difeso con le unghie e coi guantoni di Marco Sportiello, dall’assalto della Juventus. Poi, sarà tempo di mercato, con gli introiti derivanti, appunto, dalle casse UEFA e da possibili cessioni di lusso per incrementare il bottino da riversare sul mercato. Difficile, in questo momento, ipotizzare un progetto tecnico ben delineato per il Milan, ma i profili sondati da tempo si adeguerebbero a qualsiasi contesto tattico. Tra questi, rientrerebbe Renato Veiga, centrocampista classe 2003 del Basilea.
La volontà della dirigenza rossonera, sarebbe quella di ricostruire l’ossatura centrale della squadra reperendo sul mercato un difensore, un centrocampista e un centravanti, che dovrà rimpiazzare la partenza di Olivier Giroud. Il centrocampista del Basilea, già nel giro della Nazionale portoghese Under 21, potrebbe sbarcare a Milanello per la volontà dello stesso calciatore di progredire nella propria carriera realizzando quello step in più che condurrebbe a una big. La conferma di ciò arriva direttamente dal padre-agente del calciatore, Nelson Veiga, il quale, intervenuto ai microfoni di Numero Diez ha dichiarato:
“Sì, potrebbe lasciare il Basilea in estate e diversi club hanno già mostrato interesse, soprattutto in Premier League. In Italia, c’è un altro club oltre al Milan che intende investire su Renato, ma non abbiamo ancora ricevuto nessuna offerta ufficiale. Le prossime settimane saranno importanti in ottica mercato; in inverno abbiamo rifiutato qualsiasi opportunità, in accordo col Basilea, ma a giugno le cose potrebbero cambiare. Renato è molto ambizioso, il recupero dall’infortunio alla caviglia procede senza intoppi e il danno di una slogatura è scongiurato. Tornerà prestissimo in campo e sarà pronto per il prossimo step”, ha concluso Nelson Veiga.