Salta al contenuto

Real-Milan 1-3: Diavolo alla conquista della Casa Blanca

Anthony Ferrara
Milan Reijnders rinnovo

Real Milan 1-3: i rossoneri sfornano una prestazione magistrale al Bernabeu e conquistano tre punti fondamentali in Champions League

REALMILAN 1-3 : Notte da sogno, in ricordo del Paradiso calcistico che “fu“. Un Diavolo bello di notte annichilisce il Real Madrid per concentrazione, abnegazione nel proprio fortino, il nuovissimo Santiago Bernabeu, e compie tre fondamentali passi per proseguire il proprio cammino in Champions League. Prestazione sontuosa quella del Milan di Paulo Fonseca in casa del Real Madrid, Campione d’Europa in carica, con il tecnico lusitano che ha avuto il grande merito di mettere in saccoccia, idealmente, i diamanti della squadra di Ancelotti, pur concedendo qualche “fisiologica” palla gol ai campionissimi Merengues. Sulla falsa riga dell’atteggiamento propositivo e concentrato mostrato nel Derby contro l’Inter, i rossoneri conquistano una vittoria meritata e meritevole di esaltazione, grazie alle reti di Thiaw, Morata e Reijnders.

A convincere pienamente, questa volta, sono state le scelte del Mister: la mossa Musah, con l’americano schierato a destra per ingabbiare l’estro di Vinicius Junior, ha pagato al pari dell’opzione Leao. Il portoghese, in particolare, memore della grande prestazione di un anno fa al cospetto del Paris Saint Germain dello stesso Mbappè, si esalta intraprendendo il ruolo di attore protagonista sul palcoscenico più prestigioso al mondo propiziando il momentaneo 1-2 di Morata (lesto a ribadire la spinta di Lunin) e surfando per il definitivo 1-3 di Tijjani Reijnders.

Sontuoso, quest’ultimo, sia in fase di costruzione, coadiuvato da Fofana, che in fase realizzativa, per il quarto gol nelle ultime tre partite stagionali. In generale, ciò che ha maggiormente colpito è la prestazione da collettivo sicuro dei propri mezzi, con ogni calciatore pronto a dar man forte al compagno raddoppiando e accompagnando l’azione con regolarità.

Real-Milan 1-3: vittoria a cinque stelle dei rossoneri

Nella serata in cui il Milan riassapora i fasti di un tempo, con Ancelotti sulla panchina avversaria, la squadra di Fonseca mostra il lato migliore di sé e centra la seconda vittoria consecutiva nella gara più difficile, in uno dei momenti più complicati della propria stagione: il modo migliore per tornare nel Paradiso calcistico e mostrare il petto all’Europa. Il Diavolo conquista la Casa Blanca e riacquista credibilità nella notte più importante, al cospetto dell’avversario più forte. Ora, la tappa di Cagliari per ricercare continuità e, chissà, imprimere la svolta decisiva alla propria stagione.