Rashford: spirito guida della rinascita United, ma c’è una scadenza

Marcus Rashford sta completando il percorso che porta alla definitiva consacrazione, ma quel contratto in scadenza…
La rinascita dei Diavoli Rossi del Manchester United, ha certamente le stigmate di Ten Hag, giovane tecnico che aveva già destato ottime impressione nel calcio propositivo espresso dal suo Ajax. La partenza di Cristiano Ronaldo, contrariamente alle aspettative, ha contribuito a responsabilizzare ogni singolo componente dello spogliatoio, per una squadra che rema nella stessa direzione del proprio allenatore. Da gennaio, il Manchester United ha letteralmente cambiato il corso di una stagione che sembrava destinata all’oblio. Ne è la dimostrazione l’affermazione nella finale di Carabao Cup contro il Newcastle.
Tra i calciatori che si stanno imponendo in questa nuova realtà fatta di vittorie e bel gioco, si segnala indubbiamente Marcus Rashford, attaccante venticinquenne che ha raccolto la pesante eredità di Ronaldo e sta trascinando i Red Devils come attore protagonista in tutti i palcoscenici europei e nazionali.
Se i numeri parlano da sé, con ventiquattro reti stagionali, quindici dei quali dall’inizio del 2023, sono le parole a rendere, il classe 1997, uno dei leader in grado di far resuscitare i Diavoli Rossi dalle ceneri. Al termine del match di ieri, con Rashford autore di una grande prestazione e in grado di propiziare la rete del 2-0, l’attaccante ha rivelato. “Tutto ciò che conta davvero è nella mia testa: ho capito come rendere al meglio ottimizzando gli allenamenti e mantenendo il giusto equilibrio tra corpo e mente. Un calciatore non va da nessuna parte se esprime esclusivamente le proprie qualità tecniche. Gli aspetti fondamentali per raggiungere i migliori sono altri”.
Rashford guida la rinascita United, ma c’è una scadenza
Una presa di coscienza fondamentale per colui che si appresta alla consacrazione definitiva come uno degli attaccanti più forti e prolifici in circolazione. Il Manchester United si gode l’attore al centro del palcoscenico in grado di prendersi le luci della ribalta del teatro dei sogni, l’Old Trafford, ben consapevole però di quanto possa divenire difficile trattenerlo in rosa.
Il contratto in scadenza nel 2024, non ancora rinnovato per le vicissitudini societarie del club, rendono appetibile il profilo del classe 1997 agli occhi delle big europee. La valutazione di 140 milioni di sterline sbattuta dai Diavoli Rossi sul tavolo degli interessati, secondo quanto riportato da calciomercato.com, non potrà esser giustificata in caso di mancato rinnovo entro gennaio 2024. Legittimo, dunque, pensare ad un nuovo assalto del Paris Saint Germain, desideroso di portare Rashford dall’amico Mbappè sotto la Torre Eiffel, soprattutto nel caso in cui, Messi o Neymar, dovessero partire verso altri lidi. Nel frattempo, l’attaccante inglese continua la propria ascesa verso l’Olimpo del calcio europeo.