Salta al contenuto

Quique Setien Napoli: “Ha calciatori straordinari. Io e Gattuso simili”

Cristiano Abbruzzese
QUIQUE SETIEN

QUIQUE SETIEN NAPOLI – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Napoli, il tecnico del Barcellona Quique Setien ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

“L’atmosfera è positiva, in Liga abbiamo superato gare difficili. Il Napoli sta vivendo un buon momento e domani sarà una gara complicata. È una partita che ha una motivazione speciale, giocare in questo stadio pieno di storia e passione è emozionante. Spero rimarrà nei ricordi per aver giocato bene e con personalità. Gattuso? Ho sentito le sue parole, mi sento lusingato, per me è un orgoglio. È stato un grandissimo calciatore ed è un grande allenatore”, ha sottolineato Quique Setien, che prosegue. Fabian Ruiz? Lo vedo con affetto, ha avuto una crescita spettacolare. Mi fa piacere per lui, spero però che riusciremo a frenarlo. È un calciatore grandissimo, un ragazzo umile e intelligente. Una persona bellissima”.

[df-subtitle]QUIQUE SETIEN NAPOLI – BARCELLONA[/df-subtitle]

Io e Gattuso siamo arrivati in situazioni diverse – precisa Setien – quello che cerchiamo è imporre il nostro timbro, la nostra firma. Dare ai giocatori quei concetti che possono portarci alla vittoria. A volte serve tempo, in entrambi i casi si sta vedendo la qualità di ciò che stiamo portando alle squadre.

Priorità al centrocampo o all’attacco? L’importante è cercare la porta, il Barça ha la forza per poter fare sempre male all’avversario. Loro hanno dei calciatori straordinari e un piano di gioco molto chiaro. Cercano di uscire da dietro, di ripartire. Hanno delle risorse tecniche che possono fare molto male. Poi starà anche alla capacità che riusciranno a mettere nel difendere, contro il Barcellona non è mai facile”.

[df-subtitle]QUIQUE SETIEN NAPOLI – BARCELLONA[/df-subtitle]

Messi o Maradona? Ognuno resta nel suo contesto, Leo gioca da 15 anni su questi livelli. Questa è la differenza con il resto dei giocatori del suo livello. Non c’è un giocatore con la continuità di Leo. Maradona mi è piaciuto molto, senza dubbio. È stato un calciatore che ci ha fatto amare questo sport. Chi giocherà domani? Deciderò stanotte”, ha chiosato Quique Setien.