Salta al contenuto

Psg-Inter, Inzaghi: “Determinazione, non ossessione”. Barella: “Meritiamo di chiudere bene”. Lautaro: “Mi manca…”

Alessandro Collu
Lautaro Inzaghi Calhanoglu Monaco

Simone Inzaghi, Lautaro Martinez e Nicolò Barella sono le voci Inter che hanno parlato da Monaco di Baviera alla vigilia della finale di Champions League contro il Psg.

PSG-INTER, COSÌ N. BARELLA

Sicuramente siamo pronti, carichi, grande rispetto per gli avversari ma dobbiamo fare il nostro e mettere il meglio in campo, dopo una stagione del genere penso ci meritiamo un bel finale. Senza un grande gruppo non riesci ad ottenere questi risultati, il centrocampo è il cuore di ogni squadra ma non c’è solo quello nel Psg. Ho sognato tante volte di rigiocare una partita del genere, sono le più difficili ma ti lasciano qualcosa dentro, una grandissima emozione; l’altra volta abbiamo fatto una grandissima partita ma non è arrivata la vittoria, questa volta cercheremo di stare più attenti ai particolari e cercheremo di portare a casa la Coppa. I miei compagni, i miei amici? Posso solo ringraziarli, tutti mi hanno fatto crescere come persona e giocatore, tutti mi hanno lasciato qualcosa e cercherò di restituire tutto quello che mi hanno dato. La maglia gialla? Ci siamo confrontati, diciamo che la scelta è ricaduta su questa.

Donnarumma? Abbiamo parlato di tutto tranne che di calcio, famiglia, Nazionale: è un amico, spero faccia da bravo. Zalewski e Zielinski? Posso solo parlare bene di loro, due giocatori molto forti e due ragazzi super. Il gol? Cerco di dare un apporto, la cosa più importante è farmi trovare pronto e dare una mano“.

PSG-INTER, COSÌ L. MARTINEZ

Ho raggiunto obiettivi importanti, molte Coppe e competizioni ma questo è un obiettivo che mi manca, importante nella carriera di un calciatore. Cercheremo di fare la partita perfetta per portarla in Italia, a Milano, manca da tantissimo tempo. Quello che conta è continuare a giocare con i nostri mezzi, il nostro calcio, ovviamente tutte le partite sono finali ma questa di più perché è l’ultima. Cerco di crescere ogni giorno a livello europeo, con la Nazionale, migliorare, aiutare la squadra, raggiungere obiettivi e oggi sono felice di questo percorso, giocare un’altra finale, in tre anni la seconda ed è merito di sacrificio, umiltà, lavoro che facciamo tutti insieme. Kvaratskhelia? Conosciamo il giocatore, lo abbiamo affrontato tantissime volte, un giocatore di uno contro uno, di spazio, dovremo essere attenti a lui e agli altri che hanno questa qualità. Ringraziamenti? Dal giorno 1, tutto quello che l’Inter ha fatto per me, quello che conta poi sono i titoli e cercheremo di preparare al meglio e goderci questa serata, ci meritiamo di essere un’altra volta qui“.

PSG-INTER, COSÌ S. INZAGHI

L’esperienza di Istanbul è come arrivare alla finale, sappiamo poi che ogni partita ha una storia a sé. Abbiamo cercato la massima cura dei dettagli, poi sono tutti disponibili e c’è grande fiducia, puoi contare su tutti e sono fiero di allenarli. C’è una partita di Champions, parleremo con molta tranquillità con in testa il bene dell’Inter: c’è una grandissima emozione ogni volta, poi quando c’è una finale è qualcosa di diverso che abbiamo ampiamente meritato sapendo che ci manca l’ultimo passo, quello più importante e a questi ragazzi non gli si può dire niente, hanno messo il cuore, l’attaccamento alla maglia. In campo non vanno i momenti ingaggi, i fatturati ma i giocatori che dovranno essere attenti ai particolari, le finali si decidono con episodi, eravamo sfavoriti due anni fa e ce la siamo giocata ad armi pari. Ho visto determinazione, non ossessione e i ragazzi me lo hanno dimostrato. Pavard? Sta bene, ha fatto buoni allenamenti, sensazioni positive. Consapevolezza, corsa, aggressività, lucidità… si potrebbero aggiungere tante parole, per vincere una partita così importante ci vorrà tutto insieme ai dettagli che stiamo cercando di curare sapendo che di fronte abbiamo una grandissima squadra che ha meritato la finale contro l’Inter, una forza incredibile e un grandissimo allenatore che ammiro tanto anche come persona. Tra vincere e perdere c’è tutta la differenza del mondo, ci siamo già passati, i ragazzi lo sanno e anche io da calciatore e allenatore; il nostro più grande desiderio è regalare una grande soddisfazione ai nostri tifosi”.

Qui il video integrale pubblicato sui canali ufficiali nerazzurri.

PSG – INTER | PRE-MATCH PRESS CONFERENCE LIVE ️⚫

OLTRE A “PSG-INTER, INZAGHI…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

  1. Bologna-Italiano, ora è ufficiale: si continua insieme
  2. Orsolini: “Bello tornare in Nazionale. Bologna-Europa? Ora più esperti, Italiano…”
  3. Fiorentina, Commisso: “Vogliamo sempre far meglio, mi arrabbio quando sento contestazioni”. E Pradè…
  4. Barcellona-Yamal, ecco il rinnovo: “altra dimostrazione della solidità del progetto”
  5. Psg-Inter, media day nerazzurro: Marotta, Inzaghi, Darmian e Thuram a cinque giorni dalla finale CL
  6. Convocati Italia qualificazioni Mondiali 2026: tre ritorni, prima per Coppola
  7. Bayer Leverkusen-ten Hag, ufficiale l’annuncio: “Idee di calcio che coincidono”
  8. Serie A 2024/25, salvezza: Lecce resta nella massima serie, retrocedono Empoli e Venezia
  9. Rinnovo Flick, ufficiale il prolungamento: “Barcellona, il viaggio continua”
  10. Finale Psg-Inter, Luis Enrique: “Sarà aperta e combattuta, le stelle in funzione del collettivo”
  11. Inter-Barcellona, gara epica: sarà finale nerazzurra di Champions League
  12. Bayern Monaco campione di Germania, Kane ce l’ha fatta: pari Leverkusen
  13. Barcellona-Inter 3-3: la gara e le dichiarazioni di Dumfries, Bastoni, Mkhitaryan e Inzaghi
  14. Liverpool, ventesima Premier League aritmetica: festa ad Anfield

PSG-INTER INZAGHI BARELLA LAUTARO