Salta al contenuto

PSG Icardi: “Io meglio di Ibra? E’ bello fare la storia di questo club”

Raffaele Campo

PSG ICARDI – Intervistato dal sito ufficiale del PSG, Mauro Icardi ripercorre le tappe principali della sua carriera, parlando anche di sé stesso. Incredibili questi primi mesi dell’ex Inter tra le fila della squadra di Tuchel: 14 gol in 18 partite.

Queste le dichiarazioni del bomber argentino: “A Barcellona ho imparato molta tecnica e tattica, lì c’è una forte filosofia di gioco. Tutto ciò mi ha aiutato ad adattarmi e a capire il gioco in Italia. Vale lo stesso per i miei movimenti in campo, dato che in Serie A non erano abituati a come mi muovevo. Tutto questo ha fatto sviluppare la mia intelligenza calcistica, ma anche la tattica e l’impatto fisico mi hanno permesso di diventare ciò che sono oggi“.

PSG ICARDI – Prosegue: “I miei numeri migliori di quelli di Ibra? Non lo sapevo, fare la storia di questo club è motivo di orgoglio. Io cerco sempre di essere pronto e a disposizione dei compagni. Attraverso i miei movimenti faccio in modo che riescano a trovare un giocatore libero in attacco. Abbiamo tantissimi giocatori di qualità, cerchiamo il possesso palla ma io sono anche il primo a difendere. Poi provo ad aprire gli spazi muovendomi velocemente, con o senza palla“.

Infine: “Che consiglio darei ai giovani? È difficile raggiungere i livelli più alti… Bisogna lavorare sodo e allo stesso tempo divertirsi. Se poi arriva l’occasione giusta serve essere coerenti e professionali, diventando giocatori e persone responsabili“.