Salta al contenuto

Premier League, il Leicester nella storia con lo 0-9 al Southampton

Redazione
Leicester

Premier League – Il Leicester di Brendan Rodgers è da ieri ufficialmente nella storia del calcio inglese. Le Foxes, nell’anticipo del venerdì, hanno difatti annichilito il Southampton con il punteggio tennistico di 0-9; stabilendo così la vittoria esterna più larga ottenuta in 131 anni di storia da parte di una squadra inglese. Eguagliata, così, la vittoria ottenuta per lo stesso punteggio, dal Manchester United contro l’Ipswich Town nel 1995; con la differenza che i Red Devils giocavano quella gara tra le mura amiche dell’Old Trafford.

Il racconto del primo tempo- La gara, inizia subito in salita per la squadra padrona di casa: è infatti la rete, al 10 minuto, di Chilwell a portare in vantaggio gli ospiti. Sta di fatto, che anche gli spettatori dotati della più fervida immaginazione del St. Mary’s Stadium, avrebbero potuto immaginare ciò che sarebbe poi successo nei successivi 80 minuti di gioco. Causa scatentante è senza dubbio l’espulsione di Bertrand al 12° minuto: da questo episodio inizia difatti un’altra gara. Il Southampton perde le misure, capitolando ancora sotto i colpi di Tielemans; quindi con Perez, autore di una doppietta, e la rete di Vardy che chiudono la prima frazione di gara sullo 0-5.

La ripresa –  Nella ripresa le Foxes si dimostrano ancora affamate, continuando il tiro al bersaglio verso la porta difesa da Gunn con Perez e Vardy ancora a segno. Al’85’ l’ottava rete la realizza Maddison e a chiudere il match il rigore trasformato da Vardy in pieno recupero che fissa il punteggio sul pesantissimo 9-0.

Premier League, la situazione in classifica – Un successo fondamentale per il Leicester che, grazie ai 3 punti, scavalca il Manchester City, portandosi a -5 dal Liverpool capolista. Restano terz’ultimi i Saints, a pari punti col Newcastle.

 

Leggi anche:

Liverpool, Mane: “Non voglio Ferrari o aerei, ma aiutare gli altri”