Salta al contenuto

Portogallo, Fernando Santos: dobbiamo vincere per 11 milioni di portoghesi

Redazione
Portogallo 2021

Dobbiamo vincere per 11 milioni di portoghesi. Queste le parole di Fernando Santos, alla vigilia di Portogallo -Turchia. La semifinale dei play offs valevole per l’accesso al mondiale in Qatar, si giocherà domani alle 20:45, nello stadio do Dragão (Porto).

Oggi, durante la conferenza stampa, Fernando Santos, tecnico portoghese, ha risposto come sempre in toni molto risoluti ai giornalisti.

Alla domanda come sta la squadra, il commissario tecnico ha risposto: “Motivati e concentrati. Nei momenti di pressione la squadra ha sempre risposto positivamente, e lo farà anche domani”. 

Nell’undici iniziale mancheranno Pepe, in isolamento per COVID-19, e sostituito da Tiago Djaló, e Rúben Dias, colpito da problemi muscolari. Santos dovrà quindi rimescolare le carte in difesa, ma a tal proposito non ha voluto dare piste. “Non vale la pena parlare degli assenti – ha dichiarato -, non complichiamoci la vita. Conterò con chi è presente“.

Durante la conferenza, il tecnico non ha voluto rivelare i possibili giocatori che entreranno in campo, ma ha sottolineato: “Domani giocheremo per 11 milioni di portoghesi. Sceglierò la squadra che mi darà le maggiori garanzie. Ho fiducia totale nei giocatori che ho”. 

C’è stata anche una domanda su un suo possibile allontanamento, in caso di mancata qualificazione al mondiale. “Questa è una questione a cui non penso – ha risposto secco Santos -. Sono, e siamo, totalmente concentrati sulla partita, non sul fatto se rimarrò o no. È una cosa che ora non considero“.

In caso il Portogallo vincesse contro la Turchia, potrebbe scontrarsi contro l’Italia di Roberto Mancini, che a sua volta, a Palermo, giocherà contro la Macedonia del Nord.

Calendario:

Portogallo – Turchia, 20:45 – Stadio do Dragão (Porto)

Foto: André Sanano/FPF

LEGGI ANCHE: