Pogba, oggi le controanalisi: gli scenari

Come riporta Gianluca Di Marzio, saranno ore decisive per il destino di Paul Pogba alla Juventus: oggi, infatti, ci saranno le controanalisi dopo il test antidoping risultato “non negativo” lo scorso 20 agosto, dopo Udinese-Juventus (Pogba non aveva comunque giocato).
Pogba, oggi le controanalisi: gli scenari
Oggi le controanalisi di Pogba – Il test di agosto aveva mostrato tracce di metaboliti di testosterone di origine non endogena nell’ex United, con la Juventus che aveva pubblicato un comunicato riguardante la notizia e il francese che aveva scelto di non commentare l’accaduto. Oggi, 5 ottobre, verranno effettuate a Roma delle controanalisi su un altro campione, conservato dalla Federazione Medico Sportiva Italiana, alla presenza di Pogba e dei suoi rappresentanti. L’esito potrebbe arrivare già in giornata o domani.
Oggi le controanalisi di Pogba – In caso di confermata positività e di riscontro di una volontarietà nell’assumere le sostanze incriminate, scatterebbe in automatico la squalifica, addirittura fino a 4 anni. Se invece si riuscisse a provare la non volontarietà, la squalifica durerebbe 2 anni. Esiste anche l’ipotesi patteggiamento, con una proposta di sanzione e uno sconto non superiore al 50% della pena: se dovesse essere squalificato per 4 anni, con un patteggiamento il francese resterebbe fermo “solo” 2 anni. Ultima ipotesi lo scontro legale, passando prima dal Tribunale Antidoping e poi dal Tas. Se il calciatore lo richiedesse, si potrebbe arrivare a un’udienza unica di fronte al Tas, in caso di accordo tra Wada e Nado Italia, rispettivamente agenzia antidoping mondiale e italiana.
Oltre all’articolo: “Pogba, oggi le controanalisi: gli scenari”, leggi anche:
- Juventus, Allegri: “Buona base e ambizione alta, Chiesa…”
- Mercato Real Madrid, Ancelotti: “Rosa di gran qualità. Mbappé…”
- Napoli, Garcia: “Buone sensazioni, modulo riduttivo”
- Mercato Verona, Saponara ufficiale
- Napoli, Politano: “Vorrei giocare di più, ora lavoro di gruppo con il mister”
- Fiorentina, Italiano: “Nuovo centro fantastico, il mercato…”