Salta al contenuto

Pogba-Juve, il momento “dell’appello”: tornerà a disposizione, ma…

Anthony Ferrara
Pogba Torino

Paul Pogba, centrocampista attualmente squalificato dopo la nota vicenda doping, tornerà a disposizione a marzo: gli scenari con la Juve…

POGBA JUVE – Un nuovo “appello” per rispondere: “presente“, ma il futuro bianconero di Paul Pogba a Torino, con la Juventus, è tutto ancora da definire. Il prossimo 11 marzo 2025 è una di quelle date che segneranno, indubbiamente, la carriera di un calciatore la cui squalifica è stata ridotta da oltre quattro anni a diciotto mesi proprio nel corso della giornata di ieri, con un ricorso parzialmente accolto da parte del CAS. Da gennaio, il centrocampista francese tornerà, ufficialmente, a disposizione di Thiago Motta e della società bianconera, ma non sarebbe da escludere una risoluzione dell’accordo tra le parti che consentirebbe al calciatore di ricominciare da zero in un altro club, mentre alla Juventus di risparmiare sull’onerosissimo ingaggio elargito al mediano classe 1993.

Secondo gli scenari annunciati da calciomercato.com, infatti, quello più plausibile porterebbe a una rescissione consensuale dell’accordo con scadenza fissata al 30 giugno 2026 considerando i rapporti non certamente più idilliaci tra le parti. Al momento, la possibilità più concreta per il futuro del “Polpo” riguarderebbe uno sbarco in America, con la MLS pronta a puntare sull’apporto e sulle innate qualità del Campione del Mondo 2018 con la Nazionale francese. La recente intervista rilasciata da Paul Pogba ai microfoni di Sky aveva confermato un certo distacco venutosi a creare nel rapporto tra le parti, sintomo di una fine anticipata di un’amore celebrato, per la seconda volta, due anni fa dopo la prima avventura quadriennale a Torino, dal 2012 al 2016:

“Le ultime notizie indicano che sono ancora un calciatore della Juventus, ma non ho avuto modo di parlare con nessuno dei nuovi dirigenti. C’è silenzio: credo stiano aspettando il risultato dell’appello dopo il ricorso effettuato in questi giorni”. Un appello che ha sancito il ritorno anticipato di Pogba: con quale maglia, non è ancora dato saperlo.