Pochettino: “Resto al Chelsea”; Conte, altra pretendente da depennare

Mauricio Pochettino, tecnico del Chelsea, è intervenuto in conferenza stampa e ha chiarito la propria posizione in vista del futuro; Conte…
Con ogni probabilità, c’è un’altra grande pretendente da depennare dalla lista di club pronti a persuadere Antonio Conte in vista dell’immediato futuro: il Chelsea. Negli scorsi giorni, i Tabloid inglesi avevano avanzato l’ipotesi di un nuovo interessamento dei Blues nei confronti dell’ex tecnico (in carica dal 2016 al 2018, il cui controverso rapporto si è chiuso con un contenzioso finito nelle aule dei Tribunali), in relazione al nuovo corso targato Todd Boehly, patron americano pronto a fare follie sia per l’ex Commissario Tecnico della Nazionale italiana, sia sul calciomercato. A sbarrare la strada verso il ritorno di Conte sui propri passi, quelli londinesi, è stato Mauricio Pochettino, attuale tecnico dei Blues.
Intervenuto in conferenza stampa alla viglia di un’importante partita di Premier League e snodo fondamentale per le ambizioni europee del Chelsea dopo un inizio di stagione da incubo, l’argentino ha blindato la propria posizione in panchina chiudendo le parte a doppia mandata a qualsiasi altro candidato, dichiarando: “Sto pianificando il futuro con il Chelsea in vista della prossima stagione. Abbiamo già avuto diversi colloqui per programmare il ritiro pre-stagionale e le strategie da adottare sul mercato. Dunque, rimango ancora qui”. Dichiarazioni in netta controtendenza rispetto quanto annunciato dai media inglesi, che riavvicinano lo stesso Conte verso l’Italia.
Al momento, le notizie sono ancora contrastanti, ma è indubbio che il tecnico abbia già valutato alcune proposte provenienti dal Bel Paese, su tutte, quella del Napoli di Aurelio De Laurentiis, il quale ha tentato in tre occasioni di affidare la panchina all’ambitissimo tecnico pugliese. Nel frattempo, però il Chelsea parrebbe essersi defilato.
Oltre all’articolo: “Pochettino :”Resto al Chelsea”; Conte, altra pretendente da deppennare”, leggi anche: