Pobega si riavvicina al Bologna: contatti costanti con il Milan; cifre

Tommaso Pobega, centrocampista di proprietà del Milan, potrebbe rientrare a Bologna dopo il primo anno vissuto in prestito; le cifre
POBEGA BOLOGNA CIFRE – Un ritorno più che gradito, dopo una lunga fase di stallo. Torna a scaldarsi l’asse Milano–Bologna sul fronte futuro di Tommaso Pobega, centrocampista di proprietà del Milan e vincolato da un accordo con scadenza fissata al 30 giugno 2027. Secondo quanto riferito da calciomercato.com, il mancato riscatto della società felsinea – restìa a riconoscere i 12 milioni di euro pattuiti – risalente al 30 giugno scorso, avrebbe bloccato momentaneamente un affare, poi, tornano a vivere il proprio momento clou. Con una novità, però: le cifre sulle quali starebbero ragionando le due società per facilitare l’uscita a titolo definitivo del mediano sarebbero riviste verso il basso. Il Bologna, infatti, avrebbe messo sul piatto un milione di euro per il prestito oneroso, ma a condizioni molto semplici per far scattare l’obbligo a 7 milioni di euro.
Una proposta che il Diavolo starebbe seriamente prendendo in considerazione per liberare un ulteriore slot in mediana e favorire l’ultimo assalto per Ardon Jashari, centrocampista del Club Brugge e vero pallino dell’estate rossonera. Tommaso Pobega si starebbe avvicinando a rapidi passi verso il ritorno in Emilia Romagna, dopo aver registrato numeri davvero confortanti nel corso della passata stagione. Pedina importante dello schacchiere di Vincenzo Italiano, il classe 1999 ha totalizzato quattro reti e tre assist in tutte le competizioni contribuendo alla scalata verso la finale di Coppa Italia del Bologna, poi vinta proprio contro il Milan.
Pobega al Bologna, l’ultima offerta felsinea avrebbe sedotto il Diavolo: accordo vicino
Il mediano è stato aggregato al resto del gruppo in vista della preparazione, ma potrebbe non prendere parte alla prima gara amichevole della squadra nella Tournée asiatica, in programma mercoledì 23, contro l’Arsenal. In quel momento, l’asse Milano-Bologna potrebbe rivelarsi incandescente sul fronte Pobega.