Salta al contenuto

Pisa, Inzaghi resta? I dubbi e le alternative

Jacopo Petricciuolo
Inzaghi Filippo

Pisa Inzaghi – L’annata della famiglia Inzaghi è stata piena di soddisfazioni: Simone ha portato l’Inter in finale di Champions League, Filippo invece ha condotto il Pisa alla promozione in Serie A dopo ben 35 anni d’attesa. Come riporta La Gazzetta Dello Sport però il futuro dell’allenatore resta in bilico.

Garanzie 

Inzaghi si è dimostrato ancora una volta uno specialista della Serie B, dopo Benevento e Venezia è riuscito a centrare la promozione anche con il Pisa. Filippo resterà a giocarsi anche la massima serie con l’attuale squadra? Non è certo: il tecnico chiede garanzie tecniche alla dirigenza, la promozione è stata conquistata quasi a sorpresa ma servirà alzare il livello tecnico. Pippo ha faticato spesso in A, sa bene che il livello è alto. Non dovesse restare attenzione al Palermo, a caccia del riscatto dopo un’annata deludente.

Alternativa

Se non dovesse restare Filippo Inzaghi quali sarebbero i candidati alla panchina? Tanti nomi sono condivisi proprio con il Palermo, il più importante è quello di Alberto Gilardino. Vero che al Genoa è arrivato un esonero, ma va detto che la squadra aveva tanti giocatori infortunati e la scorsa stagione era stata invece ottima. I prossimi giorni ci diranno qualcosa di più.

LEGGI ANCHE:

  1. Allenatore Lazio, clamorosa suggestione Sarri: nuovi contatti
  2. Artem Dovbyk, futuro incerto alla Roma: tutto dipende dal tecnico
  3. Betis-Chelsea, domani la finale Conference League: Maresca favorito, prima volta andalusa
  4. Nuovo allenatore Milan: (ri)sale in quota l’idea Thiago Motta
  5. Liverpool vicino a Florian Wirtz: sfida vinta contro il Bayern
  6. Il Napoli sonda Nick Woltemade: concorrenza con l’Arsenal
  7. Il Manchester City punta Tijjani Reijnders: offerta imminente
  8. Il Milan valuta Lorenzo Lucca: summit con l’agente Riso