Salta al contenuto

Pioli, il ricordo di Davide Astori e le parole sul momento del Milan

Anthony Ferrara
Pioli Davide Astori Milan

Stefano Pioli, ex allenatore del Milan e della viola ai tempi di Davide Astori, ha rilasciato un’intervista toccando queste tematiche

PIOLI ASTORI MILAN – Il 4 marzo, dal 2018 in poi, data della tragica scomparsa di capitan Davide Astori, non rappresenta più una data qualunque per la Fiorentina, per il calcio in generale, per la famiglia e i cari dell’ex numero 4 e per Stefano Pioli, tecnico della viola che non può proprio dimenticare quella splendida persona e professionista. Ad Astori, Pioli, aveva affidato la fascia da capitano per il carisma e la voglia contagiosa di giocare a calcio imponendosi a leader assoluto dello spogliatoio. Intercettato dai microfoni di Sky Sport, l’allenatore dell’ Al Nassr si è soffermato anche sul delicato momento vissuto dal Milan:

Davide era un ragazzo fantastico, un capitano e una persona incredibili. Ebbi la fortuna di allenarlo, di condividere insieme tanti bei momenti nel periodo in cui ho lavorato a Firenze. La sua sincerità e la sua voglia coinvolgevano proprio tutto e scelsi sin da subito di affidargli un ruolo importantissimo nella squadra. Mi porto ancora dietro i suoi sorrisi e la sua positività in qualsiasi occasione”.

Impossibile non soffermarsi, poi, su un altro argomento caro al tecnico parmense: il Milan. Lo sprofondo del Diavolo non sta lasciando indifferente nemmeno l’allenatore che, in un quinquennio, ha conquistato lo storico Scudetto numero 19 alla guida dei rossoneri: “Mi dispiace tanto. Ora sono lontano, non posso fare nulla se non sperare che il Milan possa rialzarsi da questa situazione. Mi auguro i calciatori possano ritrovare quell’incredibile energia che avevamo trovato a Milanello e riproporla sul rettangolo verde. Si era creato qualcosa di entusiasmante”, ha riferito Pioli.

Oltre all’articolo: “Pioli, il ricordo di Davide Astori e le parole sul momento del Milan”, leggi anche:

  1. Feyenoord-Inter, van Persie: “Bravi in difesa e attacco, faremo il nostro davanti al nostro pubblico”