Salta al contenuto

Pierre Aubameyang-Marsiglia, atto secondo: ufficiale il ritorno

Anthony Ferrara
Aubameyang ritorno Marsiglia ufficiale

Il Marsiglia di Roberto De Zerbi ha chiuso per il ritorno di Pierre Aubameyang a parametro zero: ufficiale il passaggio al Velodrome

MARSIGLIA PIERRE AUBAMEYANG UFFICIALE RITORNOPierre-Emerick Aubameyang e il Marsiglia: atto secondo. Dopo le tante voci circolate nelle ultime ore, in merito al ritorno in Francia dell’ex attaccante delle giovanili del Milan al Velodrome, il club transalpino ha comunicato l’ingaggio dell’attaccante svincolato dagli arabi dell’Al Qadsiah. Il trasferimento da record, per l’Atalanta, proprio in Arabia Saudita per ben 68 milioni di euro sborsati per il centravanti della Nazionale italiana, Retegui, ha accelerato le tempistiche per lo scioglimento del patto con lo stesso Aubameyang , il quale si accasa al Marsiglia per la seconda volta in carriera. La prima, esattamente nella stagione 2023/2024, si era rivelata più che positiva, costellata da reti e prestazioni da grande centravanti di razza qual è il trentaseienne attaccante.

Dieci gol nell’edizione dell’Europa League vissuta da capocannoniere, proprio nell’edizione conquistata, poi, dalla Dea in quel di Dublino. L’ex Borussia Dortumund ha firmato un biennale ed è pronto a riavvolgere il nastro del recente passato, dopo lo svincolo dall’Al Qadsiah. Nel corso della passata stagione, la prima e ultima trascorsa in Arabia Saudita, Aubameyang ha totalizzato 21 reti in tutte le competizioni, 17 delle quali in Sau Pro League. A caccia di un centravanti di “razza”, esperienza e affidabilità per il ritorno in grande stile in Champions League, Roberto De Zerbi e Mehdi Benatia hanno ricomposto il numero del classe 1989 per confermare quanto di buono ottenuto nel corso dell’ultima annata.

Aubameyang ritorna al Marsiglia: lo svincolo dall’Arabia Saudita e l’accordo con i francesi

E poi, chissà, per rompere la totale egemonia del Paris Saint Germain di Luis Enrique in Francia. In attesa di sbloccare l’affare Bennacer dal Milan, dunque, il Velodrome riaccoglie Aubameyang con la prospettiva di beneficiarne delle prestazioni fino al 30 giugno 2027.