Pecchia: “Campionato avvincente, serve tempo per creare identità. Parma, Motta-Tudor, Ancelotti…”

Panchina d’argento per Fabio Pecchia grazie ai risultati con il Parma nella Serie B 2023-2024; l’ex allenatore dei ducali è stato intervistato da Sky Sport:
“Il premio è sempre molto bello, essere premiato da colleghi, avversari… costruire una identità, ci vuole del tempo e lo abbiamo dimostrato, facendolo anche in Serie A, l’idea di giocare con tanti giovani era abbastanza chiara e mi ha reso orgoglioso“.
L’esonero dalla panchina emiliana: “E’ il gioco delle parti, giusto da parte del club, ingiusto da chi lo subisce; scelte, al di sopra di tutto c’è il club, la squadra più giovane, la terza in Europa e l’obiettivo era quello di giocare un calcio chiaro, far crescere giovani e auguro di raggiungere la salvezza al club, ai tifosi e ai ragazzi“.
Tudor nuovo allenatore della Juventus al posto di Thiago Motta: “Mi sento di dire poco sulle situazioni, solo chi è dentro ha le idee chiare per poter intervenire; la Juve è un club forte, c’è quella pressione e se si va oltre nelle offese, bisogna avere un limite. Thiago Motta ha fatto un grandissimo lavoro a Bologna, ora auguro ad Igor, mio ex compagno di potersi esprimere e dare la spinta alla squadra“.
La Serie A equilibrata: “Molto avvincente vedere squadre molto vicine e altre che possono competere, equilibrio poi nelle parti basse ed è dettato dal livello di competizione, il campionato è sempre più competitivo”.
Chiusura su Carlo Ancelotti: “Sempre un piacere ascoltarlo, è di ispirazione, il rapporto con le persone viene prima di ogni cosa e lo ribadisce sempre”.
OLTRE A “PECCHIA…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Germania-Italia 3-3, Spalletti: “Presa di coscienza nella ripresa”. Kean: “Spirito giusto nel secondo tempo”
- Verona, Zanetti: “Giovani e sul pezzo, annata preparatoria per alzare l’asticella in futuro”
- Liverpool-Newcastle, finale Carabao Cup: storico trionfo bianconero a Wembley
- Manchester United, nuovo stadio da centomila posti entro il 2030
- Inter, Marotta: “Campionato equilibrato, tutto aperto. Futuro? Nessuna rivoluzione ma ringiovanimento. Inzaghi…”
- Real Madrid, Ancelotti: “Mbappè? Qualità per arrivare a Cristiano Ronaldo”