Pau Lopez: “Non so quando tornerò. Sto meglio, ma voglio curarmi bene”

Circa un anno fa, la Roma ha acquistato dal Betis il cartellino di Pau Lopez. Durante questa stagione, il portiere ha dimostrato grande capacità di adattamento e trascinatore della difesa giallorossa. Non appena sono ripresi gli allenamenti, però, Pau Lopez ha subito un infortunio che lo terrà fuori dal campo per qualche settimana. Ieri ne ha parlato lui stesso in una diretta Instagram. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da romanews.eu:
“Fisicamente sto meglio, non so quando potrò tornare, spero tra poco. Farò altre prove, ma ancora è un po’ complicato fare tutto. Essendo un infortunio alla mano vorrei curarmi bene”.
E’ passato quasi un anno dal tuo arrivo nella Capitale.
“Non avevo intenzione di andare via dal Betis, la mia famiglia stava benissimo. Poi però è arrivata la Roma e ho avuto la possibilità di giocare in un club storico che va sempre in Champions, era difficile dire no. C’erano molti soldi in ballo ed è stata un’ottima operazione anche per il Betis. Non potevo dire no a questa esperienza, in un club così grande e storico. I tifosi e i compagni mi hanno trattato benissimo. Ci sono giocatori come Dzeko, Pastore, Fazio e Kolarov, è una grande cosa dividere lo spogliatoio con loro”.
Imparare l’italiano.
“Sono arrivato a Roma senza sapere una parola di italiano, ma non ho grandi problemi a imparare le lingue e piano piano parlando col traduttore della Roma, che conosce 8 lingue, sono migliorato”.
Cosa vuole dire ai tifosi giallorossi?
“Speriamo che queste ultime dodici partite ci portino al risultato che vogliamo ottenere”.