Salta al contenuto

Pau Lopez alla Roma, ci siamo. Affare da 18 milioni di euro

Redazione
Pau Lopez

[df-subtitle]Il portiere del Betis Pau Lopez pronto a vestirsi di giallorosso[/df-subtitle]

Sembra essere finalmente giunta ai dettagli finali la trattativa che porterebbe alla Roma il portiere spagnolo Pau Lopez. L’estremo difensore iberico sarebbe infatti ormai molto vicino ai giallorossi, con il Betis Siviglia rassegnato a doverlo lasciarlo partire direzione Trigoria.

I dettagli della trattativa

A dare l’affare come avanzato ci ha pensato il portale spagnolo El Confidential. Negli ultimi giorni ci sarebbe stato un intensificarsi di contatti fra le parti, con la Roma che per il cartellino dell’ex Tottenham sborserà una cifra pari a 18 milioni di euro.

Il suo sostituto tra le fila degli andalusi potrebbe essere il giovane talento ucraino Andrij Lunin, di proprietà Real Madrid ma nell’ultima stagione in prestito al Leganés.

Chi è Pau Lopez

Classe 1994 nativo di Girona, Pau Lopez è cresciuto nelle giovanili dell’Espanyol, con cui ha esordito in prima squadra nella stagione 2014/2015. Due anni dopo è passato in prestito al Tottenham, dove tuttavia non ha mai fatto registrare il suo esordio in prima squadra. Rientrato ai Pericos, dopo una buona stagione si è trasferito al Betis durante la scorsa estate. Conta anche una presenza con la nazionale maggiore spagnola.

LEGGI ANCHE:

1) Calciomercato Roma, sirene tedesche per Patrick Schick

2) Veretout, nuovo incontro avvenuto fra Milan e Fiorentina

3) Roma ufficiale Diawara. Contratto fino al 2024