Salta al contenuto

Patrimonio Pio: Esposito resta all’Inter; rinnovo per il 9 del futuro

Anthony Ferrara
Pio Esposito Inter rinnovo

Francesco Pio Esposito, giovanissimo centravanti dell’Inter, resterà nella rosa a disposizione di Chivu: il 9 del futuro; il rinnovo

PIO ESPOSITO RINNOVO INTER – Cronaca di un predestinato. La rassegna iridata a stelle e strisce del Mondiale per Club, che vedrà l’Inter di Cristian Chivu ritornare in campo lunedì per gli ottavi della competizione – dopo il primo posto nel girone di competenza – sta regalando diversi sorrisi e aria di novità, nonché boccate di ossigeno e gioventù per il futuro. Dalle note più che positive Sucic e Valentin Carboni, a un numero 94 pronto a trasformarsi nel 9 dell’Inter che verrà: Francesco Pio Esposito. Vent’anni domani, 28 giugno, muscoli da centravanti vecchio stampo, personalità e fiuto del gol da vendere. Il classe 2005 è la nota più lieta della Beneamata e il rinnovo fino al 2030 certifica lo status di futuro imprescindibile di un centravanti pronto a prendersi l’Inter che verrà.

Alla prima da titolare in maglia nerazzurra, il gigante di Castellammare di Stabia ha subito colpito il River Plate e i tifosi nerazzurri con una rete da attaccante vero. Il gol realizzato contro gli argentini – al minuto settantadue di un match complicato per i nerazzurri – è la numero 20 di una stagione indimenticabile. Pio Esposito si è caricato sulle possenti spalle lo Spezia – club in cui gioca il fratello, Salvatore – e con 17 reti in Serie B l’ha quasi trascinato in massima serie. Aggregato al gruppo nerazzurro per la spedizione americana, il giovane centravanti sta continuando a cavalcare l’onda lunga di un’intera stagione con la convinzione di poter reggere la pressione di giocarsi le proprie chances in una big del calcio mondiale. Quello con l’Inter non è semplice amore estivo.

Pio Esposito, prima da titolare da nove: conferma per la prossima stagione

Il rinnovo del contratto sino al 30 giugno 2030 costituisce un certificato di garanzia grazie al quale l’Inter non intende minimamente privarsi del proprio attaccante e, a dispetto dei tanti rumors provenienti da radio mercato, Francesco Pio Esposito potrebbe restare nella rosa a disposizione di Chivu in qualità di terzo attaccante in rosa, alle spalle della Thu-La. Il sostituto di Mehdi Taremi è già in casa. L’ultimo arrivato, ma in ordine cronologico, della dinastia Esposito, Pio, si candida per conquistare definitivamente il cuore della Beneamata nerazzurra.