Salta al contenuto

Parma, Pecchia non si discute: pronto il rinnovo contrattuale

Anthony Ferrara
Parma Pecchia esonero

Il futuro di Fabio Pecchia, allenatore del Parma, non sarebbe minimamente in discussione: pronto il rinnovo contrattuale fino al 2027

PECCHIA PARMA RINNOVO – Una vittoria in cinque partite, quella extra lusso, contro il Milan. Poi, qualche ostacolo di troppo con le due sconfitte consecutive contro due formazioni molto in salute, quali Napoli e Udinese, e il pareggio in extremis di Lecce, dopo una super rimonta nei minuti finali. Con cinque punti in cinque giornate e in attesa del posticipo di domani sera, contro il Cagliari di Nicola, il Parma di Fabio Pecchia ha vissuto un inizio di stagione intenso, nel quale ha comunque mostrato, a più riprese, la propria identità di gioco.

Il 2-2 del Via del Mare di Lecce, proprio quando la squadra stava affondando nella terza sconfitta consecutiva, ha mostrato il carattere del gruppo a disposizione del tecnico e la ferrea volontà di remare tutti dalla stessa parte, quella che conduce a una salvezza tranquilla e un campionato che potrebbe porre le basi per un futuro costellato da tantissime soddisfazioni. E un punto di partenza fondamentale arriverebbe, anche, dal rinnovo contrattuale dell’allenatore.

Stando a quanto confermato da Nicolò Schira, infatti, la società crociata avrebbe già stanziato i primi colloqui con l’entourage dell’ex centrocampista del Napoli per estendere il patto con scadenza fissata al 30 giugno 2025 fino al 30 giugno 2027. Una nuova scommessa, su base biennale, sulle grandi qualità caratteriali e la preparazione tattica già ampiamente mostrata dallo stesso Pecchia nel recente passato, decisive per riportare una piazza importante come quella di Parma in massima serie. La società crociata, dunque, punterebbe fortemente sulle capacità del Mister anche per il prossimo futuro, in attesa di ritrovare continuità di risultati e quella vittoria che manca dallo scalpo al Diavolo, datato 24 agosto.

Oltre all’articolo: “Parma, Pecchia non si discute: pronto il rinnovo contrattuale”, leggi anche:

  1. Infortunio Barella, la nota dell’Inter