Parma, Cremaschi si presenta: “Felice e curioso. Sul mio ruolo…”
L’acquisto last minute estivo del Parma, Benjamin Cremaschi, ha affrontato anche il discorso del proprio ruolo in conferenza stampa
CREMASCHI PARMA RUOLO – Il bagaglio preparato dall’America – precisamente da Miami, suo luogo di nascita – è ricolmo di sogni, speranze e consapevolezze. Dal Mondiale per Club con l’Inter Miami, franchigia americana nella quale ha avuto modo di condividere lo spogliatoio con Lionel Messi, fino al Parma. Un viaggio lunghissimo, cominciato appena due settimane fa, con il club ducale che ha scommesso sul suo talento e la curiosità nell’apprendere quanto più possibile in Serie A. Benjamin Cremaschi, giovanissimo centrocampista classe 2005, è l’ultimo arrivo in casa dei crociati. Il mediano è intervenuto in conferenza stampa per esprimere le prime sensazioni da nuovo calciatore del Parma e chiarire il ruolo nel quale predilige giocare. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:
“Ritengo di aver le caratteristiche adatte per giocare da mediano box to box, per abbinare fase difensiva a quella offensiva. Sono un giocatore intenso, al quale piace attaccare e aggredire la metà campo avversaria. Come mezzala, credo di potermi esprimere al meglio. Tuttavia, resto a disposizione del Mister per individuare la zona migliore in cui farmi giocare per aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo finale. Sto già cercando di apprendere e di adattarmi al gioco dell’allenatore e mettermi a disposizione di tutti. Sono curioso, ho grande voglia di imparare e cerco di dimostrarlo ogni giorno. Sono felice di aver scelto Parma, perché ritengo ci siano tutti i presupposti per poter far bene e crescere dal punto di vista personale e professionale”.
“Condividere lo spogliatoio con Leo Messi è un privilegio: un grande onore. Mi ha aiutato a cercare più soluzioni in campo e adattarmi a più moduli tattici. L’esperienza maturata in America posso portarla anche qui a Parma: farò tutto il possibile per ripagare la fiducia. Voglio imparare e adattarmi quanto più velocemente possibile per rendere al club la fiducia che mi ha concesso”, ha chiosato Cremaschi.