Paris Saint Germain, Campos prepara l’addio: Arsenal in agguato

Luis Campos, Direttore Sportivo del Paris Saint Germain il cui contratto ha scadenza fissata al 30 giugno 2025, interessa all’Arsenal
CAMPOS PARIS SAINT GERMAIN ARSENAL – Non solo sul rettangolo verde: la Premier League si prepara alla girandola di movimenti anche tra le scrivanie degli uffici dei più prestigiosi club britannici. Dopo l’annuncio dell’ex centrocampista portoghese Hugo Viana quale nuovo Direttore Tecnico del Manchester City di Guardiola, potrebbe verificarsi un un altro avvicendamento a Londra, sponda Arsenal, laddove la società potrebbe dover fare a meno di Edu Gaspar, dirigente che avrebbe già comunicato, a sorpresa, l’addio al club. Stando a quanto riportato da diversi tabloid, i Gunners potrebbero tentare di convincere Luis Campos, attuale Direttore Sportivo del Paris Saint Germain ad accettare il nuovo incarico.
Le ultime sessioni di mercato condotte a Parigi avrebbero suscitato diverse polemiche nei confronti del lavoro svolto dal plenipotenziario portoghese, il cui contratto con il club transalpino ha scadenza fissata al 30 giugno 2025. Le trattative per il rinnovo sarebbero in una fase di stallo e malgrado Luis Enrique, tecnico catalano del Paris, abbia espresso pubblicamente l’auspicio di continuare a collaborare con lo stesso Campos, quest’ultimo potrebbe optare per una nuova avventura, la prima in carriera, in Premier League.
Il rinnovamento condotto da Campos a Parigi è tangibile, con un nuovo progetto tecnico basato sul rilancio dei giovani e la rinuncia a diversi campioni in età avanzata che occupavano un posto di rilievo nello spogliatoio e nel bilancio economico della società a livello remunerativo. Nonostante ciò, i circa 800 milioni di euro sborsati nell’ultimo triennio, non hanno ancora contribuito alla conquista della Champions League da parte dei parigini, vera ossessione del club da anni.
Oltre all’articolo: “Paris Saint Germain, Campos prepara l’addio: Arsenal in agguato”, leggi anche: