Paquetà in orbita Manchester City: “Vedremo a fine stagione, ora…”

Lucas Paquetà, centrocampista brasiliano in forza al West Ham, sarebbe sempre nel mirino del Manchestr City di Guardiola: lui non smentisce
Meteora al Milan, comparsa e scomparsa da Milanello, probabilmente, troppo in fretta, quando i presupposti sembravano ben diversi. Poi, il trasferimento al Lione e al West Ham, club con il quale ha conquistato la scorsa edizione della Conference League nel corso della finale di Praga, contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. La stella di Lucas Paquetà, centrocampista brasiliano, comincia a brillare di luce propria e, da più di un anno, è in orbita Manchester City, con Guardiola grande estimatore del fantasista brasiliano. Il mediano classe 1997 è reduce da un’altra ottima stagione negli Hammers, quella della riconferma, tanto da risultare il maggior indiziato per rimpiazzare Bernardo Silva, centrocampista portoghese in uscita dal Manchester City e attualmente tra i più forti in circolazione. In estate, il passaggio di Paquetà nella sponda Blue di Manchester è tutt’altro che da escludere, ma il calciatore preferisce rivolgere il proprio sguardo al presente.
Intercettato dai microfoni di ESPN, il ventisettenne centrocampista ha dribblato le possibili voci di mercato riguardanti l’immediato futuro dichiarando: “Al momento, sono solamente concentrato sul West Ham e sul finale di stagione. Ho un rispetto enorme per la società i tifosi e tutto l’ambiente e direi una bugia se dicessi che voglio andarmene e non sono felice qui, il contrario. Se ne parla da tempo di un possibile addio e un trasferimento al Manchester City, ma resto concentrato su queste partite che ci separano dalla fine dell’annata. Poi, vedremo quel che succederà sul mercato, ma non è una priorità, adesso”. Nel corso di questa stagione, quella della consacrazione a altissimi livelli in Premier League e a livello europeo, il brasiliano ha già messo a referto otto reti e sette assist. Una meteora passata da Milanello, pronta a brillare al Manchester City.