Panchina Torino, Vanoli il grande favorito per la sostituzione di Juric

Panchina Torino: Paolo Vanoli, tecnico del Venezia, avrebbe sorpassato la concorrenza nella corsa alla guida della squadra granata
Una rete al minuto 94 di Pohjanpalo ha consentito al Venezia di Paolo Vanoli di mantenere intatte le speranze per la promozione diretta in Serie A che, fino a quel momento, stava sfuggendo per via del pareggio del Como al Braglia di Modena. I lombardi, a novanta minuti dal termine, che si prospettano infuocati per i tanti e ultimi verdetti che emetterà il campionato cadetto già nel corso della serata di domani, mantengono due lunghezze di vantaggio sul sorprendente Venezia di Vanoli, con la squadra veneta che dovrebbe, poi, giocarsi tutto nei Playoff promozione. Il risultato di domani sera potrebbero ripercuotersi sull’immediato futuro del Torino, società a caccia del sostituto di Ivan Juric, come ampiamente fatto intendere da Cairo in una recente intervista, che potrebbe attendere più del previsto per annunciare il nuovo allenatore.
Il contratto in scadenza del tecnico croato con il club torinese non dovrebbe essere rinnovato e così, la dirigenza granata, dovrà ricercare un tecnico che sappia abbinare il buon gioco ai risultati da conseguire in classifica. Al momento, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il candidato principe sarebbe proprio Vanoli, vice di Antonio Conte nel corso delle esperienze all’Inter e al Chelsea e già esperto a livello internazionale in virtù di un passaggio alla Spartak Mosca, in Russia. Il tecnico del Venezia avrebbe superato la concorrenza di Gennaro Gattuso, reduce dal fallimentare percorso al Marsiglia e di Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina che potrebbe, clamorosamente, accettare l’opera di convincimento del patron, Commisso, restando alla guida della viola.
Oltre all’articolo: “Panchina Torino, Vanoli il grande favorito per la sostituzione di Juric”, leggi anche: