Salta al contenuto

Osimhen, soluzione turca: visite mediche al Galatasaray: le cifre

Anthony Ferrara
Osimhen Galatasaray

Victor Osimhen, centravanti di proprietà del Napoli, è partito dal Golfo per sostenere le visite mediche per il Galatasaray: le cifre

OSIMHEN GALATASARAY VISITE MEDICHE CIFRE – Cose turche per il Napoli e, soprattutto, per un centravanti nigeriano a caccia di un palco per rendersi protagonista nel corso di una stagione, quella in corso, nella quale ha seriamente rischiato di restare ai margini. Il Galatasaray, club Campione di Turchia, ha offerto le giuste prospettive al club azzurro e allo stesso calciatore per uscire dall’impasse, utili per far partire il calciatore alla volta di Istanbul per sostenere le visite mediche nella giornata odierna. Stando a quanto confermato da Gianluca Di Marzio, la trattativa si sarebbe conclusa mediante un prestito secco, senza indennizzo o ulteriori vincoli.

I turchi, tuttavia, avrebbero garantito di riconoscere l’intero importo dello stipendio elargito dal Napoli al nigeriano fino al 30 giugno 2025, mentre il club partenopeo avrebbe già stanziato le manovre che gli consentiranno di rinnovare il contratto con scadenza fissata nel 2026 attivando un’opzione fino al 2027, con nuova clausola rescissoria da 80 milioni di euro. Da parte sua, l’entourage del calciatore avrebbe richiesto di porre una condizione che permetterebbe al nigeriano di liberarsi a gennaio a fronte di un’offerta di un top club europeo: prospettiva ancora da confermare, ma assolutamente in piedi.

In virtù dell’arrivo di Victor Osimhen, il Galatasaray potrebbe passare a un nuovo modulo, in attesa di recuperare anche l’altro grande dissidente del calcio italiano trasferitosi in Turchia, Mauro Icardi: un 3-5-2 nel quale troverà collocazione anche Dries Mertens, passato anch’egli dalla Serie A. Intanto, la soluzione temporanea per il futuro di Osimhen ha trovato realizzazione in Turchia: presente definito, ma avvenire ancora avvolto nel mistero.

Oltre all’articolo: “Osimhen, soluzione turca: visite mediche al Galatasaray: le cifre”, leggi anche: