Osimhen-Napoli, è fase di stallo: tre nomi per l’eventuale sostituto

Osimhen, centravanti del Napoli, non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2025 con gli azzurri: il club sonderà le alternative
Malgrado le dichiarazioni distensive di Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli, in merito al rinnovo di Osimhen con gli azzurri, non sembra ancora essere così fertile il terreno per ristabilire i contatti con l’entourage del nigeriano. Certo, la questione social sembra ormai essere stata superata con il chiarimento tra società e calciatore ma, nei fatti, e soprattutto nelle firme, nulla è ancora stato sancito in forma scritta.
La prossima estate, Osimhen potrebbe davvero lasciare Napoli e il rischio, secondo quanto riportato da calciomercato.com, appare ormai dietro l’angolo. Il contratto in scadenza nel 2025 non offre garanzie per il futuro del centravanti nigeriano all’ombra del Golfo e una società attenta alla revisione dei conti tanto quanto alle vittorie ottenute sul campo, non può certamente permettersi di perdere il calciatore a zero.
La possibile separazione tra il numero 9 e gli azzurri non dovrà far cogliere impreparata una società le cui ambizioni vanno oltre i nomi di coloro i quali indossano la casacca partenopea. Dunque, la dirigenza azzurra potrebbe sondare diverse alternative in ottica mercato e, i nomi in pole position, sarebbero quelli di Alvaro Morata, Gabriel Jesus e Jonathan David.
Per quest’ultimo, in particolare, il Napoli dovrà battere la concorrenza del Milan, con il Diavolo intento a sfogliare la margherita per il post Giroud. Il profilo del centravanti del Lille è reso ancor più appetibile dal contratto in scadenza nel 2025 con il club transalpino, oltre ad una qualità tecnica davvero sublime in ottica futura.
Oltre all’articolo: “Osimhen-Napoli, è fase di stallo: tre nomi per l’eventuale sostituto”, leggi anche: