Salta al contenuto

Osimhen al PSG, caccia al compromesso col Napoli: l’offerta

Anthony Ferrara
Osimhen sconto clausola Napoli

Osimhen al PSG: la trattativa che potrebbe condurre il centravanti a Parigi starebbe proseguendo sulla strada giusta: il Napoli…

Un intreccio di mercato pronto a essere sbrogliato per risolvere, in tutto e per tutto, l’enigma legato al futuro di Victor Osimhen al Napoli. La trattativa che potrebbe condurre il centravanti nigeriano al PSG procede senza sosta e, dopo aver raggiunto l’accordo con l’attaccante in merito all’ingaggio da riconoscergli nel corso dell’esperienza parigina, il club francese dovrà discutere i termini del trasferimento con quello azzurro. La presenza nella sede della società transalpina di Roberto Calenda, agente di Osimhen, avrebbe prodotto un accordo contrattuale sulla base di una cifra che oscilla tra 10 e i 15 milioni di euro netti.

A questo punto, stando a quanto confermato da Fabrizio Romano, la palla passa alle due società, desiderose di risolvere il rebus quanto prima per aggregare il nigeriano alla corte di Luis Enrique, lato PSG, e al contempo, di permettere al Napoli di definire la situazione Lukaku, con Big Rom in fervente attesa di ritrovare Antonio Conte.

In tal senso, sarà fondamentale trovare un compromesso: mentre il Paris Saint Germain sarebbe restio a riconoscere la cifra inserita nella clausola rescissoria di Osimhen, circa 130 milioni di euro, il Napoli non accetterebbe gli 80 milioni di euro messi sul piatto dai francesi. La sensazione è che la soluzione possa trovarsi a metà strada, vale a dire, sui 100 milioni di euro, utili per condurre il centravanti a Parigi e sbrogliare, definitivamente, questa matassa di mercato.

Oltre all’articolo: “Osimhen al PSG, caccia al compromesso col Napoli: l’offerta”, leggi anche:

  1. Milan, Fonseca si presenta: “Grande ambizione e responsabilità, ecco cosa voglio”
  2. Nicola: “Cagliari desiderio latente, entro in punta di piedi, accoglienza inaspettata. Priorità…”
  3. Sacchi sulla Nazionale: “Mai avuto uno stile di gioco, l’Europa ci ha detto…”
  4. Atalanta-Zaniolo, prestito ora ufficiale: nuova scommessa per Gasperini