Salta al contenuto

Nuovo allenatore Napoli, Gasperini gratificato: “ADL mi ha sempre stimato…”

Anthony Ferrara
Atalanta Gasperini

Nuovo allenatore Napoli: Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha svelato un aneddoto risalente al 2011 con De Laurentiis

Correva l’anno 2011: Gian Piero Gasperini, reduce da una grande esperienza al Genoa, culminata con la promozione in Serie A e più di un triennio in Liguria, accetta la corte dell’Inter malgrado un interesse, manifestato a più riprese, da Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli. L’avventura in nerazzurro dura, però, pochissimo: il 21 settembre, il Mister viene già sollevato dall’incarico dopo un inizio di stagione complicato, primo sliding door di una storia, quella tra il Napoli e il Mister, che potrebbe partire tredici anni dopo. Intervenuto ai microfoni di SkySport al termine di un match decisivo ai fini della qualificazione alla prossima edizione della Champions, Gasperini si è detto gratificato dalle parole del Patron degli azzurri:

“De Laurentiis mi stima da anni. Nel 2011 scelsi l’Inter, ma ha apprezzato il mio lavoro anche negli anni successivi. Ora, però, non è il momento di pensare al mercato perché ci sono quattro partite decisive per il finale di stagione. Sono concentrato solamente su quelle”. È passata più di una decade dai primi attestati di stima del Presidente dei partenopei nei confronti dell’operato di Gasperini, con il tecnico piemontese ancora in lista per divenire il nuovo allenatore del Napoli. Il contratto in scadenza nel 2025 e le due finali di coppa che attendono l’Atalanta, però, potrebbero posticipare ulteriormente le tempistiche di un amore che si rincorre da anni, ma che potrebbe ancora concretizzarsi.

Oltre all’articolo: “Nuovo allenatore Napoli, Gasperini gratificato: “ADL mi ha sempre stimato…”, leggi anche:

  1. Arabia Saudita: l’Al Hilal vince il suo diciannovesimo campionato
  2. Milan, per la mediana idea Ugarte
  3. Vardy e il Como, talmente strano da poter divenire realtà: “Non lo so…”
  4. Real Madrid, l’agente di Modric: “Il suo futuro? Presto sarà chiaro”
  5. Lazio, Lotito: “Bernardeschi? Non c’è nulla”