Nuovo allenatore Napoli, Conte balza in pole: De Laurentiis ritenta l’assalto

Nuovo allenatore Napoli: Antonio Conte resta il candidato principe per la prossima stagione; al momento, il tecnico balza nuovamente in pole
È un borsino in continuo aggiornamento, che sale e che scende, con diverse variabili cui far fronte; l’effetto domino scatenato dalla probabile scelta Lopetegui per il Milan , club inizialmente più accreditato per insidiare la scelta di De Laurentiis nei confronti di Antonio Conte, avrebbe nuovamente portato in pole il Napoli nella corsa che conduce al tecnico salentino. Secondo quanto confermato da Sportmediaset, infatti, dopo i primi colloqui intercorsi negli scorsi mesi, il Presidente azzurro pare aver decisamente virato verso il profilo dello stesso Conte, identificato come sogno dei vertici societari e dei tifosi azzurri per il rilancio del club.
L’assalto sarebbe nuovamente in corso, con la ferrea volontà di giungere un accordo sulla base di un triennale a 6,5 milioni di euro a stagione. Per ciò che concerne il lato tecnico, assodate le partenze di Zielinski, all’Inter, e di Victor Osimhen, sempre più destinato a Parigi, il Patron avrebbe assicurato investimenti massicci per garantire il ritorno alla competitività della squadra ai vertici del calcio italiano e europeo. Antonio Conte non avrebbe mai scartato a priori l’ipotesi di poter allenare il Napoli, ma ora sarebbe sempre più convinto di poter approdare all’ombra del Golfo per certificare le ambizioni di risalita degli azzurri già a partire dai prossimi mesi.
Nel continuo borsino in aggiornamento, dunque, l’unica variante in grado di impensierire De Laurentiis sarebbe la possibile pista estera, riconducibile al Manchester United o al Bayern Monaco, che tuttavia avrebbe scelto Rangnick. Ultimi dettagli da limare, ultimi ostacoli da superare, poi, Antonio Conte, potrebbe davvero sbarcare a Napoli per un nuovo ciclo vincente.
Oltre all’articolo: “Nuovo allenatore Napoli, Conte balza in pole: De Laurentiis ritenta l’assalto”, leggi anche: