Nuovo allenatore Milan, Conceicao e il Porto in riunione: cosa filtra

Nuovo allenatore Milan: Sergio Conceicao e Villas Boas hanno in programma, quest’oggi, la riunione decisiva per il dentro o fuori del tecnico
Una riunione per stabilire l’immediato futuro del Porto e, di rimando, anche quello del Milan. Stando a quanto confermato da La Gazzetta dello Sport, il tanto atteso vis a vis tra il board del club lusitano, identificato nel nuovo Presidente ed ex allenatore dei Dragoes, Villas Boas e Sergio Conceicao, andrà in scena tra qualche minuto. Di ritorno dalla Svizzera, luogo in cui ha assistito alla partita di calcio del figlio, l’attuale tecnico è atteso da un colloquio che chiarirà le strategia del nuovo patron della società dopo le elezioni della settimana scorsa, che hanno rovesciato le gerarchie dello storico Presidente, Da Costa, sconfitto dopo quarant’anni. L’aria nuova proveniente da Oporto, dunque, potrebbe apportare sensibili cambiamenti anche a Milano, con il Diavolo in attesa del faccia a faccia.
Stando alle prime indiscrezioni diramate dalla stampa lusitana, le parti dovrebbero optare per una separazione consensuale, in relazione anche alla scadenza contrattuale dello stesso Conceicao. Il prolungamento firmato poco meno di due settimane fa (e prima delle elezioni) con Pinto da Costa, dunque, si sarebbe, poi, rivelato nullo. Nel caso in cui dovessero essere confermate queste voci, la priorità del tecnico sarebbe quella di raggiungere Milano e sorpassare, definitivamente, la concorrenza del connazionale e tecnico del Lille, Paulo Fonseca. Per ciò che concerne la situazione relativa al Milan, il club avrebbe già delineato i programmi per l’immediato futuro, che non comprenderebbero Pioli, ormai promesso sposo del Napoli, per una scelta che verrà comunicata a fine campionato per non destabilizzare, ulteriormente, un ambiente che deve restare focalizzato verso l’obiettivo secondo posto.
In attesa da notizie da Oporto, decisive per il futuro del club e, probabilmente, anche per l’immediato futuro che attende il Milan. A meno di clamorose novità, al momento, non preventivabili.