Nuovo allenatore Bayern: petizione per Tuchel, Rangnick lo insidia

Nuovo allenatore Bayern: mentre i tifosi si schierano con Tuchel firmando una petizione, il club sarebbe orientato verso Ralf Rangnick
Il Bayern Monaco programma il futuro rappresentato dalla nuova stagione, malgrado una semifinale di Champions League al cardiopalma contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, ma potrebbe dover fare i conti col presente. I tifosi bavaresi hanno infatti indetto una sorta di “rivoluzione popolare” per combattere la propria battaglia contro l’esonero di Thomas Tuchel, tecnico che aveva condotto il club a vincere l’undicesima Bundesliga consecutiva nel corso della passata stagione prima delle difficoltà incontrate in quest’annata.
Sono già 15 mila le firme dei bavaresi in quello che si potrebbe definire il “Tuchel IN” utilizzando il gergo social, con i supporters del Bayern sempre più convinti del fatto che il tecnico possa proseguire il proprio ciclo alla guida del club. Idee completamente opposte quelle societarie, con i vertici che stanno confermando le notizie circolate nelle ultime ore circa una trattativa con Rangnick.
L’attuale Commissario Tecnico dell’Austria, reduce da un’esperienza negativa al Manchester United, sarebbe il prescelto per il nuovo corso del Bayern Monaco in qualità di allenatore e figura manageriale a partire da giugno. Il Mister sessantacinquenne, sbarcato dalla Galassia Redbull dopo l’esperienza da figura molto influente nel grande percorso di crescita compiuto dal Lipsia, aveva talmente affascinato Ivan Gazidis, ex Amministratore Delegato del Milan, al punto di condurre in prima persona una trattativa per consegnargli le chiavi del nuovo progetto rossonero dal 2020.
Era l’estate contraddistinta dalla pandemia, quella della famosa riconferma di Pioli e allontanamento di Boban, con il croato che respinse con forza l’idea Rangnick e si scagliò pubblicamente contro l’operato dello stesso Gazidis. Ora, il tedesco potrebbe rappresentare l’ago della bilancia nei rapporti tra il Bayern Monaco e molti suoi sostenitori. I contatti sono stati confermati dal Presidente Onorario del club, Hoeness: “Sì, stiamo trattando con Rangnick. Entro una settimana prenderemo una decisione”.