Salta al contenuto

Nico Williams chiude le porte al mercato e al Barcellona: le parole

Anthony Ferrara
Nico Williams

Nico Williams, esterno spagnolo dell’Athletic Bilbao, ha rilasciato una dichiarazione riguardo il mercato e l’interesse del Barcellona

MERCATO NICO WILLIAMS BARCELLONA  – Quello esposto in vetrina dall’Athletic Bilbao è uno dei gioielli più lucenti dell’intero panorama internazionale. Nico Williams, esterno classe 2002 e grande protagonista del Campionato Europeo tedesco, con la sua Spagna, si sta consacrando quale uno dei talenti più richiesti del mercato europeo. La serrata corte del Barcellona non è un mistero, con i catalani che, nel corso della sessione estiva, hanno tentato di riformare il trio delle meraviglie del percorso in Germania formato da Dani Olmo, Lamine Yamal e, appunto, lo stesso Williams. Il tentativo è andato a vuoto per la reticenza del club di Bilbao e per lo stesso rifiuto del calciatore a fronte delle offerte ricevute.

Intercettato sull’argomento, il talento generazionale dell’Athletic, squadra che contenderà alla Roma di Claudio Ranieri il passaggio ai quarti di finale dell’Europa League dopo il 2-1 giallorosso maturato nella gara d’andata, ha dichiarato: “Amo profondamente questo club. C’è un rapporto viscerale, sono cresciuto qui e penso non troverei da nessun’altra parte quest’atmosfera. Sento di aver optato per la soluzione migliore, al momento. Il legame che ho con questo club è indescrivibile: ho fatto la scelta giusta”.

Nel corso di questa stagione, Nico Williams ha realizzato sette reti e sette assist utili per consentire all’Athletic di lottare fino all’ultimo per un piazzamento Champions. I cinque punti di vantaggio sul Villarreal, al momento, lasciano ben sperare sull’esito finale della stagione del club di Bilbao, con il classe 2002 uomo più che decisivo per le sorti della squadra.

Oltre all’articolo: “Nico Williams chiude le porte al mercato e al Barcellona: le parole”, leggi anche:

    1. Juventus-Empoli, D’Aversa e la sua impresa in Coppa Italia: “Non me lo aspettavo, che traguardo”
    2. Juventus, Motta: “Sento vergogna, spero anche i miei. Non si pretende senza dare, grave atteggiamento”