Ngonge, anche il Napoli s’iscrive alla corsa per il belga: le ultime

Cyril Ngonge, attaccante classe 2000 del Verona, sarebbe finito nel mirino del Napoli, pronto a chiedere informazioni e iscriversi alla corsa
Diciotto presenze in Serie A nel corso di questa stagione: cinque reti e due assist, che hanno portato in dote all’Hellas Verona otto punti in classifica. Cyril Ngonge, in questa prima parte di stagione, ha ripreso esattamente da dove aveva terminato la scorsa, risultando decisivo per gli scaligeri. Tuttavia, le esigenze di bilancio del club di Maurizio Setti, potrebbero portare il giovane belga lontano da Verona, ma non dall’Italia. Secondo quanto riportato dal portale Tuttomercatoweb.com, alla corsa intraprese dalle varie squadre che avrebbero già tentato di allacciare i rapporti con l’entourage del ventitreenne attaccante e con la dirigenza gialloblù, si sarebbe ufficialmente iscritto anche il Napoli, club pronto a sottoporre una prima offerta nelle prossime ore.
Dopo i primi interessamenti della Fiorentina, la quale avrebbe già tentato un primo assalto nel confronto degli scaligeri sulla base di 10 milioni di euro, bonus compresi, cifra ritenuta ancora troppo bassa, anche il Milan avrebbe puntato i fari sul giovane belga in vista del mercato di gennaio e dell’eventuale partenza di Luka Romero, diretto a Como. Nelle ultime ore, tuttavia, la dirigenza azzurra avrebbe stanziato i primi colloqui per capire la fattibilità dell’operazione e formulare un’offerta che possa far vacillare l’Hellas Verona. La richiesta degli scaligeri si assesta intorno ai 12-13 milioni di euro, bonus compresi: cifra che il Napoli potrebbe versare nelle casse del club e anticipare l’investimento già nel corso della sessione invernale.
Aurelio De Laurentiis potrebbe dunque regalare un rinforzo a Mazzarri per il reparto offensivo e, grazie alla duttilità mostrata da Ngonge su tutto il fronte della prima linea, potrebbe aver individuato il centravanti in grado di rimpiazzare Osimhen, assente causa partenza per la Coppa d’Africa. Cyril Ngonge risulterebbe l’antidoto al mal di gol mostrato dalla squadra azzurra nelle ultime uscite.