Salta al contenuto

Ndoye al Nottingham Forest è ufficiale: “Volevo questo progetto”

Alessandro Collu
Nottingham Forest Ndoye

In continuo rimbalzo tra voci di permanenza e di cessione, alla fine Dan Ndoye si trasferisce ufficialmente dal Bologna al Nottingham Forrest con la firma su un contratto di cinque anni: dopo 75 presenze in Serie A nelle due stagioni rossoblù, il ventiquattrenne svizzero si misurerà in Premier League, al via tra due settimane.

Il club inglese sottolinea le sue qualità da “playmaker creativo” e il “possesso balla” inferiore solo a cinque giocatori della scorsa stagione nel campionato italiano, la sua “versatilità e velocità”.

Le prime dichiarazioni dell’attaccante: “Sono molto contento, sapevo da subito di voler far parte di questo progetto. La squadra è ambiziosa, una storia fantastica e non vedo l’ora di iniziare“.

OLTRE A “NDOYE AL NOTTINGHAM FOREST…“, LEGGI, AD ESEMPIO:

    1. Inter, Marotta: “Ecco alcuni dati…”. Chivu: “Si riparte competitivi, più ibridi e imprevedibili, gruppo e società hanno dimostrato. Chiedo…”
    2. Verona, concluso il ritiro estivo a Folgaria: attenzione a Giovane e il gruppo che si sta formando
    3. Liverpool-Milan, Allegri: “Giochiamo con la palla e senza difendiamo insieme. Leao? Può fare stagione importante”
    4. Lazio, Sarri: “Lasciare per le difficoltà sembrava brutto; chiesto determinazione feroce, cresciamo con chi c’è e poi…”
    5. Juventus-Gatti, legame sempre più forte: ufficiale il rinnovo
    6. Napoli, De Bruyne: “Qui per aiutare, diversi progetti ma la migliore opzione per me”
    7. Cagliari, Pisacane: “Ribaltare il pronostico è benzina, coltiviamo l’appartenenza. le tre parole chiave…”
    8. Verona, Giovane si presenta: “Grazie per l’accoglienza e fiducia, c’è già una bella connessione” [TESTO+VIDEO]
    9. Mourinho: “Manco in Italia? No, solo perché la Champions non la vince nessuno. Jota, Chivu…”
    10. Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
    11. Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
    12. Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”
    13. Premier League 2025/26, 1a giornata: subito un big match
    14. Roma, Gasperini si presenta: “Vedo grande passione, alziamo il livello. Gli obiettivi…”. Ranieri: “Chiamato per l’inizio della costruzione”
    15. Lazio, Sarri su SI: “Sempre seguito il cuore; nessuna rivoluzione. Juventus, Napoli, derby, i miei due miracoli…”
    16. Inter-Chivu, presentazione a LA: “Grande responsabilità, nessun fallimento e tante cose da portare avanti”
    17. Manchester City-Reijnders, ufficiale: “energico ma di classe, giocatore a tutto tondo”
    18. Roma, il messaggio della proprietà: “Gasperini grande esperienza, personalità e visione, noi impegnati e custodi dell’AS Roma”